CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

Al Park Hyatt Milano vanno in scena le Art Weeks

Dalla collaborazione con la Galleria Massimo Minini nasce un progetto di esposizione temporanea che porterà in Hotel alcune opere dei maggiori artisti della scena contemporanea e un nuovo servizio al pubblico: l'Art Butler



Dal 4 al 20 aprile, al Park Hyatt Milano vanno in scena le Art Weeks.
 

Un programma di iniziative dedicato a valorizzare il rapporto tra hotel, città, ospiti e arte.

Grazie alla collaborazione con la Galleria Massimo Minini i luoghi pubblici dell'hotel - la Cupola, il Mio bar, il ristorante VUN - accoglieranno opere di alcuni dei maggiori artisti della scena contemporanea. 


Una selezione di oggetti, sculture, dipinti e fotografie dedicati a portare l'arte contemporanea nel cuore di Milano, anticipando e creando un collegamento con il Miart.

Per tutta la durata del progetto ogni sera il Park Hyatt Milano propone in Cupola e al Mio Bar uno speciale Champagne moment con una selezione delle più esclusive etichette: una formula dedicata a stimolare i sensi in un rapporto sinestetico con le opere disposte nello spazio.

Inoltre, per l'occasione sarà presentato un nuovo ed esclusivo servizio: l'Art Butler.
 

Un esperto d'arte che, a chiamata, potrà fornire al cliente dell'hotel come al visitatore milanese un servizio di guida e racconto del rapporto tra Milano e Arte, con possibilità di organizzare visite in tutti i luoghi della città che raccolgono opere, da quelle classiche a quelle più contemporanee.

Le opere:
Alle opere in mostra permanente nella Cupola e al MIO Bar,
·         Peter Halley, Mystica 2012, Acrylic, Day-Glo acrylic, and Roll-a-Tex on canvas
·         Turi Simeti, Sette Ovali Bianchi 2015, acrilico su tela sagomata 150x200cm; 

si aggiungono per le art weeks:
·         Hans-Peter Feldmann, Eve, 2010, colored plaster
·         Hans-Peter Feldmann, David, 2010, colored plaster
·         Aurelio Amendola, Duomo Milano, 2009, 4 fotografie b/n su alluminio
·         Ugo Mulas, Lucio Fontana, 4 stampe
·         Peter Halley, Untitled, 2015, fluorescent acrylic and Roll-a-Tex on canvas
·         Peter Halley, Untitled, 2015, fluorescent acrylic and Roll-a-Tex on canvas
·         Piero Gilardi, Tappeto Natura

Il servizio Art Butler:
Park Hyatt Milano introduce un nuovo servizio per i propri ospiti e clienti: un servizio di conciergerie tailor-made che include un esperto d'arte, moda, design, bien vivre che possa guidare l'ospite a conoscere e scoprire il meglio che Milano può offrire in questi ambiti.


Park Hyatt e l'Arte
Una lunga storia lega Park Hyatt Milano all'arte, a partire dal 2007, quando  la Testa di Medusa di Lucio Fontana fu posata nella Cupola Lobby Lounge dell'hotel, ad accompagnare gli ospiti nei diversi momenti del loro soggiorno: testimone e fonte di ispirazione costante.

 

Nel 2013 l'hotel rinnovava questo rapporto con l'arte ponendo nel luogo che ospitò Fontana un'opera di Anish Kapoor.
 

Oggi, il luogo che è dedicato ad ospitare di volta in volta i segni dei maggiori artisti contemporanei ospita un'opera di Peter Halley: Mystica, 2012.
 

L'arte rappresenta per gli hotel Park Hyatt ben più di una scelta estetica, è uno dei fili conduttori che da sempre li caratterizza nel mondo, così come caratterizza gli interessi e le passioni della famiglia Pritzker, proprietaria della catena.

------------------------------------

La Galleria Massimo Minini

Massimo Minini e la sua Galleria sono parte integrante della recente storia dell'arte contemporanea in Italia, grazie a mostre di molti fra i più importanti artisti degli ultimi decenni, italiani e internazionali. 


Avendo svolto un ruolo fondamentale nella costruzione di percorsi di artisti già a partire dagli anni '70, la Galleria Minini conta un ricchissimo curriculum di mostre e iniziative. Negli ultimi anni la Galleria ha sviluppato una serie di collaborazioni con musei italiani e stranieri. 

Tra queste spicca la collezione di fotografia italiana di Massimo Minini, United Artists of Italy, in tour  in diversi musei europei: ritratti di artisti italiani realizzati da grandi fotografi come Mulas, Giacomelli, Catalano, Gorgoni, Mussat Sartor, Cresci.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *