CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 15 marzo 2010

IMMAGINECOLORE: SUL FILO DEI RIPENSAMENTI




 MOSTRA "SUL FILO DEI RIPENSAMENTI"  

    * a cura di Loredana Trestin
    * da venerdì 19 marzo al 2 Aprile
    * presso lo spazio espositivo di Immaginecolore.com Gallery vico del Fieno 21r 16123 Genova
    * Inaugurazione venerdì 19 marzo 2010 ore 17.30
    * Espongono gli artisti: Simona Dzurkova, Elisa Macaluso, Roberta Moresco, Stefano Olivari, Carlo Zanella


I ripensamenti sono stati definiti "consiglieri della memoria", noi viaggiamo sul filo di essi, un sottile percorso che ci riporta a scelte e pensieri e ci obbliga a confronti e cambiamenti.
"SUL FILO DEI RIPENSAMENTI" è il titolo di questa mostra dove fotografia, pittura, grafica e scultura si contrappongono provocando un inevitabile ripensamento artistico.
Le foto di Stefano Olivari ci introducano alla visione d'immagini che rappresentano l'Italia; paesaggi urbani con la tecnica della fotografia sferica ci accompagnano in un tour in cui la perfezione di una sfera, sazia di vita e rassicurante, in un mondo senza sicurezze ci da' motivi di ripensamenti.
Simona Dzurkova, altra fotografa ci propone scatti di vita quotidiana dove le gioie,le emozioni dell'esistenza istituiscono dei nessi fra sensazioni e ritmi narrativi riportandoci inevitabilmente a riflessioni e ripensamenti.
Nelle opere di Elisa Macaluso il cromatismo elegante sottolinea l'attimo dell'evento, al quale subentra la riflessione e l'estemporaneità lasciando il posto alla contemplazione scossa dal movimento.
Carlo Zanella, sensibile grafico, ci presenta l'amore per le antiche tradizioni fermando lo svolgersi frettoloso del tempo con attimi di estasiata dolcezza. L'autore si affida alla sua bravura tecnica per celebrare con la penna visioni passate.
Roberta Moresco, scultrice, da lei traspare un'arte che nasce dal cuore, interpretazioni espressive cariche di significati profondi.
L'esistenza umana viene tradotta in ironia e passione con linee e forme essenziali,supportate da valore stilistico e conoscenza tecnica.
 
Loredana Trestin

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *