CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

Mi-Art 2010. I pregiudizi di Aldo Brue'. Milano, 26 marzo 2010



 "I pregiudizi" in vetrina di Aldo Bruè. Presentazione a Milano, 26 marzo, in concomitanza con Mi-Art 2010

 

Installazione dell'artista Maimuna Feroze Nana

I "PREGIUDIZI" IN VETRINA

DI ALDO BRUE'

Presentazione a Milano, venerdì 26 marzo, in concomitanza con Mi-Art 2010

 

Milano, 23 marzo 2010 – L' installazione dell'artista  Maimuna Feroze Nana Galgano (in arte Maimuna) mette in vetrina "I pregiudizi", nell'atelier di Aldo Brue' di Corso Matteotti a Milano e resterà in esposizione per tre settimane, in concomitanza con Mi-Art 2010.  

 

L'inaugurazione è per venerdì 26 marzo, alle ore 19; in programma una lettura che narra racconti di vita al femminile e una mostra di disegni, stampe e sculture cucite creati dall'artista pakistana , che vive da diversi anni in Italia.

 

Artista alla ricerca di se stessa, dopo anni di studi ed esperienze con la pittura,  Maimuna è arrivata alla notorietà con le sue "sculture cucite" che raccontano storie di donne che silenziosamente subiscono ingiustizie.  Penelope paziente ha sagomato a lungo forme, cucito e rammendato teli e lenzuola lise, le ha imbottite  con la lana dei vecchi materassi che la gente porta nelle discariche, ornando a volte le sculture  con ferri arruginiti e  ricami in caratteri arabi per dare loro una nuova dignità.

 

Tra le sue mostre: Venezia Viva – collettiva di grafica (Venezia, 6-23 marzo 2010), Off the Beaten Path. Violence Women and Art (San Diego University Museum, 23-10/12-12/ 2009), Acqua – Rotary Club – Galleria Conte della Porta" (Gubbio, 24-10/16/11/2009), Plasma 09 – Contemporanea Galleria d'Arte (Roma, 9/7-3/9/2009), I diritti negati. Donne tra Oriente e Occidente (Venezia, 4/6/2009 – in concomitanza con la Biennale), L'arte delle donne e parole del silenzio – (Assisi, Museo Archeologico – 18/10/08), ContemporaneaMente Arte – Personale – (Civitanova Marche, 14/6/08), Displaced (Roma, Galleria 196 – 14/5 – 30/6/2008,Tramare il silenzio – Accademia delle Belle Arti (Macerata 4-17 maggio 2008), Il viaggio di Eva – COLLETTIVA (es. Donato Milanese, 18 marzo 2008)

 



--
Postato su MilanoNotizie

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *