CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2010

ARTE. VALENTINA CRIVELLI. RIETI 3 SETTEMBRE

Nell'ambito della Rassegna 'ARTforOneday' il 3 settembre 2010, Studio7 Spazio Arte Contemporanea  presenta ERGO SUMinstallazione/evento di Valentina Crivelli, a cura di Barbara Pavan, che sarà visitabile nella sede di Rieti, in Via Pennina 19, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23. Jazz Live Session a cura del Duo Dexter alle ore 19.00. 
 

"dipingo solo ciò che è reale ossia, per me, osservabile e, dunque, fotografabile.- scrive la stessa artista - il resto non mi interessa. spesso il quadro nasce da foto rubate: per strada, in metropolitana, al parco, dal parrucchiere. le foto sono la mia memoria di massa. il colore non mi appartiene. della realtà mi interessa la forma, il volume, lo spigolo. il colore inganna. mi seduce e mi delude continuamente. il grigio è onesto, non promette niente di ciò che non può mantenere. non mi spaventa. però ricordo che da bambina certi azzurri polvere mi piacevano proprio... da qualche parte deve esserci ancora traccia di questo azzurro. spirituale? non saprei... che roba è? ma so che io ci sono tutta nelle mie tele. tutta l'ansia, il desiderio, la vergogna e il bisogno di essere guardata. se è reale solo quello che può essere visto, io esisto solo se qualcuno ha gli occhi su di me. dipingere è il modo in cui mi autorizzo a chiedere, senza vergogna (o non troppa), di essere guardata. e moltiplicare questa possibilità. semplicemente. progetti per il futuro? preferisco non pensarci." 
 

Valentina Crivelli, nata ad Amelia nel 1971, vive e lavora in Umbria. Laureata in antropologia, è Counsellor a mediazione artistica. Dal 2003 al 2008 ha insegnato Disegno Grafico presso il corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Produzione Artistica (Università di Perugia). Dopo una lunga esperienza aziendale come art director, attualmente si dedica esclusivamente alla produzione artistica. Dal 2007 espone con continuità in mostre e fiere d'arte.

Fiere d'arte: ArtVerona 2008, con Galleria Studio Legale (Caserta); Vitarte 2008, Viterbo, con Galleria 3)5 (Rieti); Miart 2008Arte Fiera 2008ArtVerona 2007, con Galleria Ronchini (Terni)

Principali mostre personali: 2010: Fragmenta, a cura B. Pavan, Rieti; Allontanarsi dalla linea gialla, a cura di F. Santaniello, Galleria Canovaccio, Terni; 2009:Gretel&co #1;  a cura di B. Pavan, Studio7.it Spazio Arte, Rieti; Rescue, #1, a cura di B. Pavan, Galleria Montoro, Roma; Haec Mulier, a cura di B. Pavan, S. Rocco Arte, Orta San Giulio (NO); 2007: Qui ed ora, a cura di D. Madonna, Galleria 3)5 Arte contemporanea, Rieti; Perché io cioè, a cura di B. Pavan, S. Anatolia di Narco (PG);Frequenze rituali, a cura di L. Grasso, Galleria 03, Orvieto (TR). Principali mostre collettive: 2010: Premio Lissone 2010, finalista; Rosso Bastardo Live 2010,promosso da Spoleto 53-Festival dei 2Mondi, a cura di Offucina Eclectic Arts; Dowtown, a cura di B. Pavan, Locarno (Svizzera); Canovaccio Project, a cura di F. Santaniello, Galleria Canovaccio, Terni; 2009Isolina e le altre, a cura di B. Pavan, Centro d'Arte Contemporanea di, Cavalese (TN); Frammenti di memoria, a cura di M. Tosto, Galleria Minima Arte Contemporanea, Roma; Terrra. XLII Premio Vasto d'arte contemporanea, a cura di D. Mandonna, Palazzo d'Avalos, Vasto (CH); Oro blu, a cura di F. Santaniello e G. Marini, Museo Pinacoteca Comunale di Assisi, Assisi (PG); One Planet, a cura di B. Pavan, Galleria Minima Arte Contemporanea, Roma;Realismo senza rete, a cura di M. Tosto, Galleria Minima Arte Contemporanea, Roma; Fleurs II, a cura di F. Santaniello, Spoleto (PG); La memoria e le immagini, Museo Diocesano e Capitolare, Terni, a cura di G. Cecca e M. Testa; 2008Crazy Boys, a cura di F. Santaniello, Terni; Quaranta alla terza per Ampasilava, a cura di C. Minuti Innocenzi, MAGI, Pieve di Cento (BO); VII Biennale Internazionale di Roma, a cura di G. Giannantonio, Sale del Bramante, Roma; 2007: La follia gentile, a cura di P. Parogni, Palazzo della Ragione, Mantova; Ritratti, a cura di I. Millesimi, Galleria 3)5, Rieti ; Mulier. Le proposte del Premio città di Vasto, a cura di D. Madonna, Palazzo d'Avalos di Vasto, Chieti; Giovani artisiti, a cura di A. Ronchini, Galleria Ronchini Arte Contemporanea, Terni 

Scheda tecnica:

Titolo    Ergo sum

Artista   Valentina Crivelli

A cura di Barbara Pavan

Sede espositiva  Studio7 Spazio Arte Contemporanea

                        Via Pennina 19 -  Rieti

Date    3 settembre 2010

Orari    10-13  e  18-21

Ufficio stampa  studio7.it     e-mail studio7artecont@gmail.com

Info    mob.320.4571689  www.associazionestudio7.it 
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *