CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 14 settembre 2010

Premio Internazionale PROARTE Terza Edizione

Terza Edizione Premio Internazionale PROARTE.

Giovedì  16 settembre - ore 11.30 - conferenza stampa nella sede nazionale dell'Anci 

     La promozione della Cultura, delle Arti e del Turismo, attraverso una forte connessione dei tre settori tra loro, per stimolare lo sviluppo di nuove progettualità e la nascita di nuove realtà produttive, e favorire la crescita dell'economia locale, nazionale ed internazionale.

     E' questo, in sintesi, l'obiettivo del "Premio Internazionale Pro Arte",  la cui terza edizione verrà presentata con una conferenza stampa giovedì 16 settembre p.v. alle ore 11.30 nella Sala Conferenze della sede nazionale dell'Anci in via dei Prefetti n. 46 (primo piano) - Roma.

     Vi prenderanno parte rappresentanti del Comitato Promotore, Organi istituzionali di settore, oltre ai delegati dal Governo della Repubblica di Ungheria, cui è dedicata la sezione internazionale dell'edizione 2010.  

      Il Premio è stato selezionato ed inserito nel programma ufficiale degli eventi dell'Anno Europeo del Dialogo Interculturale nel 2008, dell'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione 2009. L'iniziativa ha già ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana per la prima e per la seconda edizione e sono in fase di definizione le pratiche per la terza edizione.

      

          E' rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni (riuniti anche in Associazione) candidati con progetti nei settori indicati (progetti realizzati, o non ancora realizzati) o che presenteranno semplici idee da trasformare in progetti strutturati.  

     Intende far fronte ai nuovi bisogni sociali, culturali e di promozione del territorio, per cercare di far emergere queste nuove esigenze, collegandole alle risorse disponibili per creare nuove opportunità di lavoro nel settore per valorizzare l'Identità e la Storia del proprio Paese. 

          Possono essere candidate anche iniziative culturali nelle diverse forme della Cultura connesse anche alla promozione del patrimonio storico, artistico, delle tradizioni, usi e costumi del proprio Paese.  

           Per la fase finale di discussione e premiazione, sarà dedicata un'intera giornata, il 25 novembre p.v., presso l'Accademia di Ungheria a Roma in via Giulia 1, che vedrà l'alternarsi dei candidati vincitori con autorevoli interventi di personalità internazionali.

     Il Premio sarà presentato a Budapest il 28 settembre p.v. presso una sede del governo ungherese.

        Riferimento Coordinamento Attività: Michele Viola mob. 3771747692

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *