CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

MOSTRA PERSONALE ALDO BANDINELLImRIETI, STUDIO7 ARTE CONTEMPORANEA 17 MARZO

Studio7 Arte Contemporanea, (Via Pennina 19), a Rieti, inaugura sabato 17 marzo 2012, alle ore 17.00, la mostra personale di Aldo Bandinelli, MOSTRATIPICA, a cura di Luca Arnaudo e Barbara Pavan.

 

 

MOSTRATIPICA, sin dall'ambiguità del titolo, è un'esposizione esemplare dell'arte di Aldo Bandinelli. Opera in levare, allusiva, tesa soprattutto a far risuonare le singolarità di materie e colori volutamente misurati (cartone, sabbia, toni di bianco e grigio), la pittura di Bandinelli ricerca un segnare, lasciare tracce come poetica dell'attenzione e concentrazione. In questa nuova personale una serie di lavori su cartone di piccolo formato e alcune più ampie pitture su tela sono accompagnate da una fotografia, taciturna dimostrazione di quanto, giunta alla maturità, una ricerca artistica seria e coerente possa impiegare strumenti diversi come puro tramite della propria espressione. L'essenzialità di Bandinelli trova, nella mostra di Rieti, una consonanza nelle parole di Marco Caporali e Luca Arnaudo, i quali hanno composto per l'occasione una poesia e una prosa riprodotte in catalogo.

 

 

Aldo Bandinelli è nato nel 1966 a Roma, dove vive. Tra le più recenti mostre personali si ricordano Regular season presso la Galleria Ph7 a Roma e  Materiali/musicali presso la Fondazione Peano di Cuneo. Ha partecipato a numerose collettive, tra le quali si segnalano Una squisita indifferenza. Dialoghi con Alberto Burri presso il Castello Angioino di Mola di Bari, Mondo presso la Galleria Atelier di Roma, qb presso la Galleria Ph7 e Satura al Museo di Porta S. Paolo, a Roma. Bandinelli è stato selezionato in numerosi premi nazionali, tra cui il I e II premio di pittura dell'Accademia di S. Luca, di cui è stato finalista.

 

La mostra rimarrà aperta fino al 31 marzo 2012.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *