CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Allegretti Contemporanea: Trasferimenti - Finissage 30 marzo, ore 18


La Galleria Allegretti Contemporanea

inaugura

TRASFERIMENTI

Sabrina Milazzo

a cura di Alessandra Bianchi e Francesca Ponci

Finissage: venerdì 30 marzo 2012 dalle ore 18 alle 23

Raccontarsi attraverso le opere di Sabrina Milazzo

Esperienza di riflessione ed elaborazione condivisa delle opere ore 19.30

La Galleria Allegretti Contemporanea conclude il 30 marzo la personale di Sabrina Milazzo "Trasferimenti" proponendo al pubblico un'esperienza di riflessione ed elaborazione condivisa delle opere a cura di Alessandra Bianchi e Francesca Ponci.

Le opere d'arte di Sabrina Milazzo diventano il gioco a cui esporsi, in cui immergersi, col quale esprimere liberamente il proprio Sé.

I partecipanti saranno guidati nell'osservazione delle opere per riscrivere, reinventare la propria identità, acquisire consapevolezza delle diverse personalità che ci compongono. La ripetitività dei volti, l'analisi delle espressioni, delle posture e la provocazione artistica stimolano il confronto con se stessi. Identificazione, immedesimazione, immaginazione. Trasferimenti di noi stessi sulle opere d'arte e delle opere d'arte su di noi.

La mostra "Trasferimenti" di Sabrina Milazzo richiama la realtà e le ambiguità di Sé e della vita. La sottile linea che separa il vero (Io) dal falso (opera) porta alla fusione, alla familiarità, all'identificazione, alla creazione di nuove possibilità.
La discrepanza tra le dimensioni del sono-sento di essere e del sono-vorrei essere cambia la narrazione di se stessi. Il contatto tra il vero Sé e il falso Sé diventa momento di riflessione ed elaborazione condivisa.

E' gradita la prenotazione.

Rsvp: f.ponci@yahoo.it +39 333 3996099


Orari di apertura
dal martedì alla domenica ore 15.00 - 19.00

info@allegretticontemporanea.it
www.allegretticontemporanea.it

Diventa FAN su Facebook Seguici in tempo reale su twitter





Via San Francesco d'Assisi, 14
I-10122 Torino

Tel. +39 011 506 9646
Fax. +39 011 19837834


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *