CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

MOSTRA DANIELA CACIAGLI SANT'ANATOLIA DI NARCO 17 MARZO 2012

Si apre il 17 marzo 2012 nell'Ex Convento di Santa Croce, Piazza del Convento 4, Sant'Anatolia di Narco (Pg), la mostra personale di Daniela Caciagli, Elsewhere, promossa da Studio7 e curata da Barbara Pavan. 

Elsewhere raccoglie diverse opere realizzate negli ultimi due anni, accomunate dalla scelta narrativa che attinge alla quotidianità contemporanea per sottolinearne le anomale contraddizioni. Solitudine, incapacità di entrare davvero in contatto con l'altro e la difficile ricerca di una propria ben definita identità individuale, libera dai modelli preconfezionati e massificanti. Le figure senza volto della Caciagli, a volte appena richiamate da una gamba o da un'ombra, fluttuano quasi inconsapevoli in piena solitudine: uomini e donne che si incrociano per strada, in un treno, al bar; individui che condividono piccoli o grandi spazi, brevi momentI o tratti di percorsi comuni, ma senza mai incontrarsi veramente, senza mai scambiarsi un gesto, una parola, un'emozione. Dunque - si chiede l'artista - dove guardiamo, dove siamo davvero, in quale altrove, nel frenetico scorrere e correre delle nostre giornate, nella pressante routine del vivere quotidiano? Cosa vediamo veramente di noi, degli altri, del mondo? 

Daniela Caciagli, è nata a Bibbona (Li) nel 1962. Formatasi presso il Maestro Mario Ughi, ben presto ha sviluppato un proprio personalissimo stile espressivo. Le sue opere figurative attingono alla tradizione metafisica seppur con una matrice pop. Finalista al Premio Arte Mondadori nel 2007 con l'opera Soli e ancora nel 2010 con l'opera Mai più messaggi in bottiglia. Vincitrice nel 2005 del 1° Premio, IX Edizione, Premio Artedonna a Cecina. Le sue opere, tutte acrilico ed olio su tela, sono state esposte in numerose gallerie d'arte e spazi pubblici italiani ed internazionali, tra cui segnaliamo la Galleria Am Roten Hof, Vienna, Austria; 36Mazal Contemporary, Locarno, Svizzera; Galleria Minima Arte Contemporanea, Roma; Centro Arte Contemporanea di Cavalese (Tn); Saci Gallery, Firenze; Galleria Emmediarte, Milano; Galleria Montoro Arte Contemporanea, Roma; Espace Art Foire de Nice, Nizza, Francia. In Italia è in permanenza alla Galleria Mercurio di Viareggio ed allo Studio7 Arte Contemporanea di Rieti 

La mostra sarà  visitabile fino al 20 maggio 2012. 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *