Nell'ambito della Rassegna Fotografica Salerosaperlarte, si apre sabato 31 marzo 2012, negli spazi di Salerosa a Terni, Piazza Solferino 20, ONCE UPON A TIME, la mostra personale del fotografo Roberto Ceccarelli, a cura di Barbara Pavan, coordinamento di Studio7.
La mostra presenta una serie di quattordici scatti che compongono un discorso sul tempo ovvero sui tragici e insidiosi umani tentativi di rappresentazione e significazione del flusso delle cose. Ma è anche una riflessione personale sul nostro tempo individuale, incerto e indefinito, sulla percezione di immortalità che appartiene alla giovinezza contrapposta alla silenziosa consapevolezza della maturità che ogni umana cosa ha un inizio ed un termine, nel presupposto infinito scorrere del tempo.
Roberto Ceccarelli è nato nel 1970 a Canneto Sabino (Ri). Consegue la Laurea in Architettura presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Ha da sempre affiancato l'attività professionale ad attività artistiche in diversi ambiti. Dal 2007 affianca alla tradizionale professione di architetto un'intensa attività di ricerca e sperimentazione fotografica nell'ambito concettuale.
Mostre personali recenti: 2011: Toffia (Ri) Once upon a time; Roma Libreria Odradek LCS (led chinese shadows) 2009; 2010: Rieti, Studio7 Arte Contemporanea, LCS (led chinese shadows) 2009 a cura di B. Pavan; 2009: Rieti Libreria Moderna Little Italy a cura di B. Pavan; Toffia (Ri) Regolazioni automatiche dei livelli; Rieti Lungovelino Galleria Fotografica, Regolazioni automatiche dei livelli a cura di B. Pavan; Mostre collettive recenti: 2011: Terni, MeT Fotografika vol. 3 a cura di B. Pavan, catalogo; 2010: Rivodutri (RI) Tenuta Due Laghi, Alchimie, a cura di B. Pavan, catalogo; Sant'Anatolia di Narco (Pg) Ex Convento di Santa Croce 13-Thirteen a cura di M. Giovannelli; 2009: Ravenna II Circoscrizione Isolina e le altre a cura di B. Pavan; Monterivoso (Tr), Home a cura di M. Giovannelli (con A. Annino); Vitorchiano (Vt) Galleria Civica Laudato Sie a cura di M. Giovannelli, catalogo; Nola (Na) Banca Sella Laudato Sie a cura di M.L. Salvati.
La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile 2012. Ingresso libero
Nessun commento:
Posta un commento