CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

Mostra personale di Alessandro Ligato. Genova 17 marzo ore 18.00 OpenLab


Schiene a terra sull'asfalto, occhi al cielo.

Mostra personale di Alessandro Ligato.


INAUGURAZIONE

Sabato 17 Marzo 2012

DURATA

Dal 17 Marzo al 20 Aprile 2012

ORARI

Dal lunedì al venerdì ore 10.00-12.30 e su appuntamento

SEDE

OpenLab Gallery / Vico Giannini 1 (Sottoripa 1°piano) Genova

INFO

info@openlabgallery.it  -  www.openlabgallery.it

 

Mostra personale del finalista del concorso ART IS CLEAR AS CLOUDS ARE: Alessandro Ligato

Inaugura il 17 Marzo presso gli spazi della OPENLAB GALLERY la mostra personale di Alessandro Ligato, vincitore della prima edizione del concorso ART IS CLEAR AS CLOUDS ARE. Aperta fino a fine Aprile la mostra presenta l'istallazione candidata al concorso dall'artista, dal titolo URBANA NOSTALGHIA.

"Il progetto è il risultato di un lavoro che assume le sembianze di un vero e proprio programma performativo. Ai soggetti immortalati viene richiesto, con una settimana di anticipo, di scegliere il luogo in cui vogliono essere fotografati. L'immobilità nella quale sono costretti fa nascere in ognuno percezioni ed emozioni discordanti che riflettendosi sull'immagine finale determinano risultati eterogenei." (Testo di Francescapaola Merega)

Con la collaborazione di OPENLAB GALLERY e la promozione del BALLA COI CINGHIALI festival, Art is clear as clouds are è lieta di presentare un progetto fotografico che indaga l'immaginario collettivo delle nostre città: ci fa stendere di notte, schiena a terra sull'asfalto umido, ci obbliga a fermarci e a respirare piano, occhi al cielo.

Alessandro Ligato nasce nel 1980 a Bellinzona e cresce nel Cantone dei Grigioni in val Mesolcina. Dopo essersi laureato in regia cinematografica presso il Dams di Brescia, frequenta un master presso l'Accademia di Belle Arti di Brera e si dedica totalmente alla fotografia d'arte. Vive e lavora tra Brescia e Milano.


In allegato troverete il comunicato stampa, l'invito alla mostra e un'immagine di un'opera.

Se non desiderate ricevere ulteriori mail dalla nostra associazione, rispondeteci con un "Cancellami".

OpenLab Artisti Oggi
Vico Giannini 1/1 (Sottoripa 1° piano)
16124 Genova


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *