CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

Dialogare Con Il Colore 2 | Triennale 30 Ottobre


ColorColoris organizza la seconda edizione dell'evento
DIALOGARE CON IL COLORE 2
che si terrà in
Triennale - Sala D'Onore - 30 OTTOBRE 2014 - dalle 14.00 alle 18.00

Il titolo è significativo:
IL POTERE DEL COLORE
Tutto il mondo deve essere coloratissimo
(Gio Ponti)

Proprio il testo di Gio Ponti ha ispirato il concept del Convegno ideato da Grazia Billio, responsabile del progetto, in partnership con Vittorio Giomo, Presidente dell'Associazione, e con la collaborazione di Nello Marelli, Ornella Bignami e, per la parte visual, Martino Nencion.

In questa seconda edizione, ColorColoris intende esplorare le potenzialità cromatiche del colore, i risvolti emozionali che i colori producono nel quotidiano dell'individuo, e il riflettersi delle influenze sul consumer.
Un incontro con il design, l'arte, il fashion, insieme ad artigiani, innovatori, artisti, imprenditori, visionari o, semplicemente, interpreti del colore. "Dialogare con il Colore 2" raccoglie quindi esperienze, visioni, sensazioni, case history e le seduzioni che il colore genera.

ColorColoris vuole celebrare il ROSSO italiano - La Grande Bellezza, un'analisi interessante del colore, la più rappresentativa del nostro Paese.
Colore che, dal rosso pompeiano è diventato il rosso iconico italiano, sarà argomento di una Tavola Rotonda.  Un percorso avvincente in un pomeriggio di fine ottobre con ingresso libero.

Grazia Billio
Una significativa esperienza nel prêt-à-porter degli anni 80, come fashion designer e responsabile di collezione per importanti brand italiani come Marzotto, Gruppo Vestebene, Delmar Beachwear, Nik-Nik, Byblos, Genny, Solleciti, oltre a collaborazioni estere, Francia, Spagna, Giappone. Nel 1986 crea Coros by Grazia Billio che cede ad una compagnia giapponese nel 1986 con un contratto di consulenza.
Grazia Billio project sarà il brarend che più identifica la sua creatività,. la presentazione della collezione con quarantacinque ritratti di donne importanti alla galleria Marconi e la pubblicazione del volume intitolato "Donne in project", editrice Alchantus, con quale pubblica successivamente "La moda addosso".
Realizza anche collezioni di tessuti di arredamento per Rossi di Albizzate, esclusivamente studiate per il design.
Dal 1997 è esperta internazionale per il settore tessile-abbigliamento per la UE e per UNIDO, il ramo dello sviluppo industriale dell'ONU. Realizza missioni di coaching per aziende e associazioni industriali dei paesi del Magreb (Marocco, Tunisia, Siria), attività che svolge anche attualmente.
Dal 2002 al 2007, responsabile ufficio style e licenze per Alviero Martini s.p.a, prosegue la sua esperienza di licensing anche con il beachwear di Braccialini e Borbonese.
Con la sua specifica conoscenza legata alle tendenze dei colori, entra nel board di ColorColoris e, oltre a  partecipare alle riunioni internazionali come colorist consultant, si occupa dello sviluppo dell'associazione ideando il concept e i convegni di "Dialogare con il colore", un incontro di tutti i players che lavorano con il colore, dal design, all'arte, all'artigianalità, dalla ricerca alla quotidianità, alle declinazioni industriali dell'uso del colore. 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *