CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

QUANDO L'ARTE INCONTRA INNOVAZIONE E TECNICA IN UNA LOCATION UNCONVENTIONAL


Si è svolta sabato 18 ottobre nella Concessionaria Magnifica di Bari, in occasione del nuovo mandato Audi acquisito dalla concessionaria, Magnifica Light Experience, uno spettacolo live che, con un mix suggestivo di luce, musica, danza e video, ha portato in scena due performance artistiche di forte impatto visivo ed emotivo.

Luce, musica, danza e video. Sono stati questi i veri protagonisti di Magnifica Light Experience, l'evento organizzato nella grande location - di oltre cinquemila mq - della Concessionaria Magnifica Audi di Bari.

Diventata per l'occasione teatro di due eccezionali performance live, l'autosalone Magnifica ha ospitato oltre 500 persone, tra cui rappresentati delle istituzioni e membri del management di Audi Italia.

Sotto la direzione artistica di Enrico Romita, noto regista teatrale pugliese, da anni impegnato nello spettacolo "Hell in The Cave", Magnifica Light Experience è stata l'occasione per far incontrare due mondi apparentemente lontani, quello dell'arte e quello dell'impresa automobilistica.

Gli ospiti sono stati accolti da un'atmosfera elegante e minimal, caratterizzata da sonorità elettroniche, giochi di luci al LED bianche e rosse e video di grande impatto emotivo.

Il pianista jazz barese Mirko Signorile e l'attrice putignanese Giusy Frallonardo hanno incantato il pubblico con il recital musicale "L'avanguardia dell'eleganza", portando in scena "Duello all'ultima nota" presente nel film "Il pianista sull'oceano", tratto dal monologo teatrale "Novecento" di Alessandro Baricco.

A seguire, nell'area adiacente all'officina, è andato in scena uno spettacolo acrobatico "L'avanguardia della tecnica", curato dai coreografi di danza aerea contemporanea Vito Cassano (di Castellana Grotte) e Claudia Cavalli (di Oggione in prov. di Lecco).

Un'atmosfera surreale che ha esaltato l'industrial mood dello spazio dominato dall'imponente Audi R18, la vettura sportiva da competizione arrivata in Puglia per l'occasione. I giochi di luci bianche, le due grandi sfere trasparenti illuminate, i movimenti fluidi e morbidi di cinque ballerini con i corpi dipinti con la tecnica del body painting hanno regalato al pubblico uno spettacolo suggestivo e coinvolgente.

Nel corso della serata il management di Audi Italia e la proprietà di Magnifica hanno anche presentato le novità che riguarderanno la concessionaria barese con un focus sulle auto dotate di tecnologia E-tron, la tecnologia Audi che vuole rispondere alle sfide della mobilità del futuro a zero emissioni di CO2. 

La concessionaria Audi Magnifica, infatti, è l'unica concessionaria in Puglia designata da Audi come dealer esclusivo di autovetture elettriche con tecnologia E-tron.

«Magnifica Light Experience è un esempio concreto di come coniugare impresa e cultura». Con queste parole, il direttore artistico Enrico Romita ha presentato il programma della serata che rappresenta un'occasione di incontro con pubblici diversi che, grazie alla musica, recitazione e danza, ritrovano il piacere della frequentazione di spazi comuni e stimolanti.

«Abbiamo concepito questa serata - ha dichiarato Tommaso Chiarito, amministratore di Magnifica Bari - per festeggiare il nostro nuovo mandato Audi e per inaugurare una nuova stagione che vada a costruire un ponte fra impresa e cultura. Ci piace l'idea di mettere i nostri spazi a disposizione dell'arte e dei talenti locali. Magnifica Light Experience - ha continuato Tommaso Chiarito - ha dimostrato che anche una location non convenzionale, come una concessionaria, può diventare un luogo di bellezza ed emozione.

«Quest'anno abbiamo avviato  - ha dichiarato Fabrizio Longo, Brand Director Audi Italia - un piano di investimenti di 22 miliardi da qui al 2018 e saranno spesi non solo in prodotto ma in ricerca e sviluppo, in ammodernamento dei nostri piani industriali processi commerciali e in tutto ciò che sia avvicina di più al cliente e alla sua soddisfazione. Oggi ripartiamo da Bari con Magnifica nella certezza di poter offrire al pubblico automobilistico pugliese una presenza qualificata non solo in termini di prodotto  - e qui sta il valore aggiunto dell'imprenditore - ma qualcuno che è capace di connettersi con l'organico interno con la stessa passione e precisione con le quali noi facciamo i nostri prodotti.»


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *