CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

HABILITA L' ARTE - AL CASTELLO DI NARDO'


Ha riscosso notevole successo l'iniziativa "HABILITA L' ARTE" ideata, creata e prodotta da Paolo Marzano, coordinatore del Centro Studi "don Milani" di Nardò. 
Condivisa pienamente dalle diverse associazioni che formano il Tavolo Permanente sull'Handicap, il primo incontro di "HABILITA L'ARTE" è stata entusiasticamente seguito da diversi cittadini che incuriositi, si sono uniti al folto gruppo durante la passeggiata chiedendo insistentemente di dare continuità e maggiore visibilità, a questi incontri innovativi e culturali, per la città. 
Paolo Marzano, come sempre si è attivato e per sabato 4 ottobre, alle 17,30 presso il Museo della Tradizioni Popolari e della Civiltà Contadina, saremo ospitati dalla, sempre attenta e sensibile al territorio, Associazione degli Amici Museo di Porta Falsa e dal Piccolo Teatro di Nardò.
 
Dice Paolo Marzano: "L'obiettivo che ci siamo posti e che ci guida, è quello dibattuto tante volte nell'ambito del Tavolo Permanente sull'Handicap; l' ACCESSIBILITA' TOTALE. Cioè quell'accessibilità FISICA ai luoghi da osservare (soprattutto per i nostri numerosi amici in carrozzella che hanno partecipato con attenzione e tanta curiosità), ma anche l'accessibilità CULTURALE che rivela le bellezze della nostra storia, disponibili a tutti, se e solo se, ci si predispone nella giusta maniera ad ascoltare il proprio territorio. 

L'invito rivolto ai cittadini, sia quelli presenti l'ultima volta, sia quelli curiosi ed interessati, a ritrovarsi nel torrione de "gli innamorati" del Castello Acquaviva di Nardò, per un incontro, in cui verranno spiegati, CON BELLISSIME IMMAGINI, degli argomenti utili, poi, a comprendere meglio e a scoprire le preziosità del Salento, della città, della nostra storia, anche per prepararsi ai futuri incontri. Una lezione teorica che avvicinerà e faciliterà la lettura dei monumenti.

Una breve sorpresa/video, INEDITA , poi, sarà proiettata, per concludere la serata e per ringraziare gli amici pr
esenti.

Simpaticamente il coordinatore del Centro Studi "don Milani", vorrebbe che la frequenza, per coloro che vogliono comprendere, davvero, il funzionamento dell'arte, fosse assidua, se non proprio, 'obbligatoria'.
Vi aspettiamo come sempre, numerosi, attenti, forniti della curiosità, della serenità e dei vostri sorrisi. Con la speranza per una città migliore che, già con questi sistemi, utili ad alimentare la conoscenza, può iniziare.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *