CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2014

Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino: STUDIOLO - The Best of Italian Youth | Opening: sabato 25 ottobre 2014, ore 18.30




Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
STUDIOLO
The Best of Italian Youth
a cura di Maria Chiara Valacchi


Pierluigi Antonucci
Marco Basta
Giulio Frigo
Gaia Fugazza
Michele Tocca
Alessia Xausa

Opening: sabato 25 ottobre ore 18:30
Dal 26 ottobre al 30 novembre 2014


Museo San Francesco, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea
Via Basilicus, San Marino
25 ottobre – 30 novembre 2014

La Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino è lieta di annunciare l'apertura della mostra STUDIOLO, The Best of Italian Youth group-show a cura di Maria Chiara Valacchi, in mostra dal 25 ottobre 2014 al 30 novembre 2014.
 
Ideata e supportata in collaborazione con Spazio Cabinet di Milano, la mostra STUDIOLO, The Best of Italian Youth coinvolge sei artisti italiani, tutti nati dopo gli anni '80, che hanno scelto la pittura, e le sue possibili alterazioni, come linguaggio privilegiato della loro ricerca.
 
Una generazione di artisti cresciuta, in Italia, all'ombra di una forte ansia culturale più attenta alla celebrazione di sole pratiche concettuali e più concentrata, sovente, alla registrazione di processi di "allineamento".
 
STUDIOLO, The Best of Italian Youth raggruppa una ristretta selezione di giovani eccellenze che, in una costante messa in discussione della stessa pratica artistica, hanno metabolizzato e ridefinito individualmente la tradizione pittorica del passato e le recenti esperienze internazionali.
 
In dialogo opere dalle nature dissonanti, eseguite in luoghi e spazi differenti, che raccontano del rapporto tra l'esperienza soggettiva e la pittura e il costante bisogno della ricerca di un equilibrio.
 
Un percorso di opere inedite che spaziano da una rinnovata urgenza per la rappresentazione, alla manipolazione di forme e appendici installative, fino a meditazioni di carattere intimo e sociale.
 
Pierluigi Antonucci, Marco Basta, Giulio Frigo, Gaia Fugazza, Michele Tocca e Alessia Xausa rappresentano una precisa selezione generazionale che sente della pittura il peso, la sostanza della materia e il tumulto che arriva da un luogo così lontano.

Luogo:
Museo San Francesco, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea
Via Basilicus, San Marino
Orari di apertura:
Lunedì - Domenica, ore 9:00 - 17:00, dal 26 Ottobre 2014 al 30 Novembre 2014
Info e Contatti:
Museo San Francesco, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea
tel. 0549.885414 - ufficiostampa.galleria@pa.sm
Organizzazione:
Spazio Cabinet, Milano - www.spaziocabinet.com







Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *