CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

PRIMO PIANO LIVINGALLERY| EVERGREEN VII EDIZIONE PROJECT ROOM

Primo Piano LivinGallery
EVERGREEN   
VII Edizione Project Room
A cura di Dores Sacquegna
Online dal 17 Ottobre al 15 Novembre 2015
Link alla mostra e al catalogo
http://www.primopianogallery.com/13303-evergreen-in-3d-project-room/
http://primopianoatelier.com/?p=2637
Continua l'esperimento virtuale in 3D ideato da PRIMO PIANO LIVINGALLERY| Progetti & Servizi interdisciplinari per l'Arte Contemporanea (Lecce, Italia), con la  piattaforma in 3D che ospita mensilmente un colore della scala cromatica. 

Questa VII edizione di Project Room, curata come sempre da Dores Sacquegna, omaggia il colore verde, con la mostra "Evergreen".  

Dal 17 Ottobre e sino al 15 Novembre 2015, followers e collezionisti di tutto il mondo, potranno visitare la galleria online 24/24h no stop sino alla fine dell'evento.  

La simulazione delle opere allestite sui muri permettono una visione reale dello spazio architettonico che le ospita. 

Il visitatore/navigatore può esplorare gli spazi con il mouse e interagire con le opere e di pittura, fotografia e mix media di giovani talenti e artisti internazionali. 

La sua funzione propedeutica, permette una facile fruizione delle opere d'arte sia da parte di adulti che ragazzi. 

Nella virtual gallery ogni opera ha una sua scheda tecnica visibile nel momento in cui si clicca sull'opera. La si può ingrandire, vedere il nominativo dell'artista e la sua provenienza, il titolo dell'opera, la tecnica utilizzata e persino la quotazione. 

Questo metodo  accorcia le distanze tra la galleria fisica e il mondo, creando connessioni e dialogo tra culture. 
Protagonisti di questa edizione sono 16 artisti nazionali e internazionali, diversi per generazione, background e concept esecutivo. Sulla natura e il paesaggio le opere di William ALLSHOUSE, Andria SANTARELLI e Maria Irene VAIRO.  

Sul passaggio dimensionale  tra il mondo fisico a quello sensoriale le opere di David CRUZ, Gerard FRANCES, Giovanni LAMORGESE, Andrea MATTIELLO, Juanca CASANOVA, Reyhan Demir BAĞATIR. Sul mondo urbano i contrasti pittorici e metafisici di JANINE BIUNNO, Kim CHAN,  HERBOT, Maya NIVAL-BORGIA. Sui ritratti le opere di D&S, Maria Franca GRISOLIA,  Bungo MORITA.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *