Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

Aurora Festival. Il Cuore dell'Umanità | Pienza | 9 luglio

Evento interculturale per la pace
Con il patrocinio di UNESCO e del Comune di Pienza

Piazza Pio II, Pienza (Siena)

9 luglio 2016 - ore 17.30-23.00
ingresso gratuito
Image
Nel ventennale di Pienza come sito Patrimonio dell'Umanità di Unesco, Aurora Festival ha ideato un percorso incentrato sul tema della pace e sull'energia mistica della musica.

Sabato 9 luglio, nella piazza principale di Pienza, due relatori di grande esperienza,  l'antropologo Antonio Marazzi e l'attivista Satish Kumar, direttore di Schumacher College e della rivista Resurgence/Ecologist, incontreranno un gruppo di musicisti di Iran, Siria, India e Turchia per scambiare opinioni sulla pace nella situazione socio-politica attuale.

Antonio Marazzi, autore di una ricerca sui Tibetani in esilio, parlerà sul tema Il Valore dell'Utopia. Satish Kumar, che in gioventù ha compiuto un pellegrinaggio di 8000 miglia a piedi senza soldi dall'India a Mosca, Londra, Parigi e Washington per il disarmo nucleare, condividerà la sua esperienza e la sua visione per la pace oggi con un discorso su Tre Dimensioni della Pace.
Chiuderemo con un concerto del percussionista indiano Rashmi Bhatt, con i musicisti Peyman Tadayon, dall'Iran, Saleh Tawil, dalla Siria, e la cantante turca Yasemin Sannino.

La serata del 9 luglio vuole essere un'esperienza che stimoli una comprensione più profonda dei legami fra i popoli e un desiderio di comunione universale, con un denominatore comune: il cuore umano, al centro di tutte le vie spirituali.

Per il programma dettagliato clicca QUI


Per info
info@aurorafestival.it | +39 3473651115




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI