CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 4 giugno 2016

Voglie Mancine, l'esordio letterario di Francesco Rella

Un titolo intrigante "Voglie Mancine" per il romanzo d'esordio di Francesco Rella, edito da Il Raggio Verde. Anteprima nazionale il 7 giugno a Galatina, città natale dello scrittor e giornalista salentino, laureato in in Scienze economiche e bancarie presso l’Università del Salento, e che dopo dieci anni di attività nel settore della bancassicurazione ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione: la scrittura. "Voglie Mancine" è una commedia brillante, una storia divertente ma che fa riflettere come sosteneva il grande Monicelli a proposito della commedia all'italiana e, di questo libro, Rella ha già pronta la sceneggiatura, chissà magari potrebbe diventare in futuro in film. Per il momento, l'autore lo porterà in giro in lungo e largo nel Salento (e oltre) con il tour di presentazioni che parte, dicevamo, da Galatina nell'evento patrocinato dall’amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con la libreria “Fiordilibro” nel Chiostro del Palazzo della Cultura a partire dalle ore 19. Dopo il saluto dell’autorità istituzionali, introdurrà il giornalista Rossano Marra direttore de “Il Galatino”, dialogherà invece con l’autore la giornalista Sandra Stefanizzi di Radio Orizzonti Activity (R.O.A.) Ma veniamo alla trama: Maurizio è un benestante dentista alla soglia dei cinquant’anni, separato da Irene, quarantaseienne affermata ginecologa che l’ha piantato, a causa della sua indole da impenitente latin lover e, ancor di più, per la decisione di allontanare uno dei loro due figli. Maurizio tuttavia spera di riconquistarla anche se fa coppia da un anno con la giovane salentina Valeria, ignorando che la sua amante sia amica e compagna di studi proprio di suo figlio Alessio di cui non accetta l'omosessualità. D'altro canto Valeria non sa che Alessio è figlio di Maurizio e confidandogli il suo desiderio di maternità l'amico le procura una visita dalla madre ginecologa... A quel punto la storia si complica e si arricchisce con l’entrata in scena di altri personaggi incastonati in situazioni divertenti e ricche di colpi di scena quasi fossero usciti dal copione di una commedia all’italiana ambientata oggi tra Roma e il Salento. Il libro è impreziosito dalla copertina a firma dell’artista Roberto Russo ed è inserito nella collana ConTesti Diversi. Un libro da leggere, perché no anche sotto l'ombrellone, per riscoprire il piacere della lettura divertendosi anche ad immaginare i volti dei personaggi di "Voglie Mancine", personaggi fuori dai soliti canoni convenzionali che con ironia portano in scena i drammi contemporanei di una società sempre più complessa.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *