CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

Aurora Festival. Il Cuore dell'Umanità | Pienza | 9 luglio

Evento interculturale per la pace
Con il patrocinio di UNESCO e del Comune di Pienza

Piazza Pio II, Pienza (Siena)

9 luglio 2016 - ore 17.30-23.00
ingresso gratuito
Image
Nel ventennale di Pienza come sito Patrimonio dell'Umanità di Unesco, Aurora Festival ha ideato un percorso incentrato sul tema della pace e sull'energia mistica della musica.

Sabato 9 luglio, nella piazza principale di Pienza, due relatori di grande esperienza,  l'antropologo Antonio Marazzi e l'attivista Satish Kumar, direttore di Schumacher College e della rivista Resurgence/Ecologist, incontreranno un gruppo di musicisti di Iran, Siria, India e Turchia per scambiare opinioni sulla pace nella situazione socio-politica attuale.

Antonio Marazzi, autore di una ricerca sui Tibetani in esilio, parlerà sul tema Il Valore dell'Utopia. Satish Kumar, che in gioventù ha compiuto un pellegrinaggio di 8000 miglia a piedi senza soldi dall'India a Mosca, Londra, Parigi e Washington per il disarmo nucleare, condividerà la sua esperienza e la sua visione per la pace oggi con un discorso su Tre Dimensioni della Pace.
Chiuderemo con un concerto del percussionista indiano Rashmi Bhatt, con i musicisti Peyman Tadayon, dall'Iran, Saleh Tawil, dalla Siria, e la cantante turca Yasemin Sannino.

La serata del 9 luglio vuole essere un'esperienza che stimoli una comprensione più profonda dei legami fra i popoli e un desiderio di comunione universale, con un denominatore comune: il cuore umano, al centro di tutte le vie spirituali.

Per il programma dettagliato clicca QUI


Per info
info@aurorafestival.it | +39 3473651115




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *