LaicArt, collettivo di imprese e professionisti dell’arte, dell’architettura e del design, intende trasformare il muro di cinta dello storico mercato leccese grazie alla creazione di un laboratorio a cielo aperto. L’appello è rivolto non solo ai writers ma anche ai pittori, agli scultori, agli artigiani e a tutti coloro i quali vogliono dare il loro contributo al progetto.
“Il bello educa alla cittadinanza, spiega Andrea Novembre, per questo vogliamo portare l’arte fuori da musei e gallerie, farla arrivare fino alle periferie e dare un’identità ad un “non-luogo”.
“Si tratta di un progetto di riqualificazione che non ha precedenti qui a Lecce – dichiara Roberto Fatano, presidente di Laica, la struttura storica del mercato ortofrutticolo di Lecce in cui da varie generazioni avvengono scambi commerciali e incontri di culture diverse, acquisirà un’estetica diversa grazie a questo progetto di riqualificazione urbana, sotto la spinta di Laica e del Mercato Ortofrutticolo.”
L'appuntamento per tutti gli artisti è fissato per le ore 17,00 del 30 Giugno p.v. presso la sede di Laica, in via Cesare Abba 46, a Lecce.
Per info:
Mail Segreteria Laica
info@laicasalento.it
0832.318080
Nessun commento:
Posta un commento