CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

CONFERENZA NUOVI RITROVAMENTI E ALLESTIMENTO MUSEO DEL MARE NEL CASTELLO DI SANTA SEVERA EVENTI ESTIVI CON NUOVE ATTIVITA' NAVETTA/AR DA METRO CIPRO 16 GIUGNO ORE 9.30

INVITO alla STAMPA

 

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO

SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA LAZIO E ETRURIA MERIDIONALE

COMUNE DI SANTA MARINELLA

COOPCULTURE

ESTATE IN BLU: IL LAZIO E IL MARE.

IL MUSEO DEL MARE E DELLA NAVIGAZIONE ANTICA NEL CASTELLO DI SANTA SEVERA PRESENTA LE NUOVE SCOPERTE E INAUGURA NUOVI MODELLI DI FRUZIONE PER TUTTI.

NUOVE PROPOSTE PER L'ARCHEOLOGIA, L'ARTE, LA CULTURA, L'ENOGASTRONOMIA E IL CINEMA.

 

Pyrgi e l'Antiquarium saranno visitabili con nuove modalità, in maniera innovativa, attraverso un sistema di fruizione integrata che coniugherà varie forze, istituzioni e realtà del territorio che valorizzeranno il sito e che prevederanno eventi per famiglie, giovani e adulti che saranno coinvolti in  numerose attività turistiche, didattiche e culturali.

 All'interno del museo aprirà inoltre la prima Libreria del Mare, unica nel suo genere in questo territorio e che diventerà fulcro di iniziative collaterali legate al mare, alla nautica, all'archeologia subacquea, alla pesca e all'ecosistema marino.

 Il nuovo allestimento del Museo e le nuove attività, le nuove scoperte subacquee e la chiesa paleocristiana, il fittissimo calendario di attività per L'Estate in Blu che si svolgeranno in questo affascinante contesto saranno presentate in

conferenza stampa al Museo del Mare e della Navigazione Antica nel Castello di Santa Severa

Giovedì 16 Giugno alle ore 11

Interverranno il sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca,

il direttore generale di CoopCulture, Letizia Casuccio

il direttore del Museo del Mare e della Navigazione Antica, Flavio Enei.

 

 

Per i giornalisti che verranno da Roma è previsto un servizio navetta

Appuntamento Parcheggio Metro Cipro ore 09.30

Partenza dal Castello di Santa Severa ore 14.00

 

È previsto inoltre un cocktail.

 

I giornalisti sono invitati a confermare la loro presenza entro martedì 14 giugno alle ore 20 per poter organizzare i posti in navetta e i tavoli al cocktail.

 

Leonardo Guarnieri

Tel. 329 498 36 52

l.guarnieri@coopculture.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *