CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

Gustavo Aceves, Lapidarium: press conference and opening 15th September, Rome


Image

SAVE THE DATE

 

Gustavo Aceves

Lapidarium

a cura di Francesco Buranelli

 

Roma

Arco di Costantino | Piazza del Colosseo | Mercati di Traiano

16 settembre 2016 - 8 gennaio 2017

 

CONFERENZA STAMPA

giovedì 15 settembre 2016, ore 10.30

Mercati di Traiano, Museo dei Fori Imperiali

 

INAUGURAZIONE

giovedì 15 settembre 2016, ore 18.30

Piazza del Colosseo

 

RSVP

press@larafacco.com

 

Lapidarium è un intervento monumentale di scultura contemporanea, ideato dall'artista messicano Gustavo Aceves, che dal 15 settembre 2016 troverà spazio nella suggestiva area archeologica di Roma, in un percorso che si snoderà dall'Arco di Costantino alla Piazza del Colosseo fino ai Mercati di Traiano.

 

Lapidarium è un progetto 'in fieri' dalle dimensioni e dall'ambizione fuori dal comune: un work in progress che durante il suo tour intorno al mondo crescerà di tappa in tappa fino a comprendere in tutto 100 opere differenti. Dal 2014, anno in cui fu presentato in anteprima a Pietrasanta, fino alla sua inaugurazione ufficiale nel 2015 a Berlino, alla Porta di Brandeburgo, un vasto pubblico ha già avuto modo di ammirare quest'opera straordinaria.

 

Lapidarium rappresenta il tentativo di Aceves di dare una risposta dinamica e forte a una delle questioni più pressanti e dibattute dei nostri tempi: l'emergenza migratoria. L'artista raggiunge questo obiettivo dando forma al pensiero che si tratti di una crisi dalle radici profondamente radicate nella storia, dal momento che ogni scultura in Lapidarium rappresenta un momento di una particolare diaspora della storia antica.

 

 

seguirà invito

 

Scarica il Save The Date per la conferenza stampa

 

Scarica il Save The Date per l'opening

 



SAVE THE DATE

 

Gustavo Aceves

Lapidarium

curated by Francesco Buranelli

 

Rome

Arch of Constantine | Coliseum square | Trajan's Market

16th September 2016 - 8th January 2017

 

PRESS CONFERENCE

Thursday 15th September 2016 > 10:30 AM

Trajan's Market - Museum of the Imperial Fora

 

OPENING

Thursday 15th September 2016 > 6:30 PM

Coliseum square

 

RSVP

press@larafacco.com

 

Lapidarium is a monumental sculptural work by Mexican artist, Gustavo Aceves which will be installed at important historical sites throughout Rome from 15th September 2016, including The Colosseum, Trajan's Market, The Imperial Fora and the Arch of Constantine.

 

Lapidarium is an evolving work of incredible scale and ambition; a work in progress which will grow with each installation during its world tour until its final exhibition that will present a total of 100 works. Since 2014 when it was first previewed in Pietrasanta, to its official premiere at the Brandenburg Gate in Berlin in 2015, a vast audience has already encountered this remarkable work.

 

Lapidarium is Aceves' attempt to create a dynamic and powerful response to one of the most pressing and divisive issues of our times - the migration crisis. The artist achieves this whilst forcefully portraying that this is a catastrophe with a long historical context, with each sculpture in Lapidarium representing a moment in time from the ancient history of diaspora.

 

invitation will follow

 

Download the Save The Date for the Press Conference

 

Download the Save The Date for the Opening




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *