CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

Steven Erikson al Lucca Comics & Games 2016: due educational per incontrare i lettori

Steven Erikson sarà uno degli ospiti d'onore del Lucca Comics & Games 2016, in programma da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre nel fantastico scenario offerto dalla città toscana in cui da anni si svolge la manifestazione.

Dopo il collegamento via Skype concesso durante la scorsa edizione della rassegna, quest'anno Erikson incontrerà personalmente i lettori, assicurando la sua presenza per l'intera durata del festival: cinque giorni per entrare direttamente in contatto con uno dei più apprezzati scrittori fantasy contemporanei. 

A riprova della grande considerazione conquistata dalle sue opere, la saga che lo ha reso celebre, Il Libro Malazan dei Caduti, è stato inserito dalla Fantasy Book Review al secondo posto – subito dopo Il Signore degli Anelli – nella classifica mondiale dei 100 romanzi fantasy più importanti della storia.

Oltre a garantire diverse sessioni di firmacopie - almeno una per ogni giornata della manifestazione - Erikson metterà a disposizione di fan e aspiranti narratori la propria esperienza di scrittore attraverso due educational, uno in inglese e uno in italiano. Gli incontri offriranno l'opportunità di discutere dei principali fattori che caratterizzano il mestiere di uno scrittore fantasy, tra cui la conoscenza degli elementi della struttura narrativa, la costruzione e la gestione dei Mondi Secondari, la comprensione dei cambiamenti in atto nella relazione tra autore e pubblico. 

Di seguito tutti i dettagli dei seminari con i link alle relative pagine sul sito ufficiale del Lucca Comics & Games:

SABATO 29 OTTOBRE - H. 11.00-13.00

LUNEDI' 31 OTTOBRE - H. 11.00-13-00

IL DIO STORPIO
La chiusura del
Libro Malazan dei Caduti

La partecipazione di Erikson al Lucca Comics & Games coinciderà con il lancio e la presentazione dell'ultimo capitolo de Il Libro Malazan dei Caduti

Il decimo volume, Il Dio Storpio, in libreria dal 27 ottobre, chiuderà il percorso iniziato con I Giardini della Luna, offrendo l'attesissimo finale della saga.
Per fan e lettori affezionati il regalo più grande sarà quello di poterne conservare una copia autografata da Steven Erikson in persona.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *