CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

KOKORO CUORE GIAPPONESE - 255 Raw Gallery, Bergamo


 INVITO STAMPA 
 CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI 
KOKORO CUORE GIAPPONESE
255 RAW GALLERY OSPITA LA PRESENTAZIONE DELLA NEONATA ASSOCIAZIONE CULTURALE KOKORO. 
DUE SETTIMANE DI ARTE NIPPONICA NO STOP. 

L'INIZIATIVA RIENTRA  NELLE CELEBRAZIONI DEI 150 ANNI DI RELAZIONI ITALIA GIAPPONE. 

Da sabato 1 ottobre a sabato 15 ottobre 2016Via Torquato Tasso 49C – c/o Palazzo Zanchi

Origami, tè, kimono, composizioni floreali. E una mostra fotografica da non perdere, "Kokontozai", 古今東西, un luogo tra passato e presente. 

255 Raw Gallery, il polo creativo sorto nella vivace via Torquato Tasso di Bergamo, a Palazzo Zanchi, si prepara a ospitare, da sabato 1 a sabato 15 ottobre, un calendario ricco di eventi dedicati alla presentazione di Kokoro, la neo-costituita associazione per la diffusione della cultura giapponese che proprio a Bergamo intende promuovere attività formative, ricreative e turistiche, ispirate al Paese del Sol Levante.

Giovedì 29 settembre alle ore 11 Sergio Gandi, vice-sindaco, Marzia Marchesi, Presidente del Consiglio Comune di Bergamo, Flavia Milesi, Presidente Associazione culturale KOKORO, Junko Nishimori, vice-presidente, Yumiko Yoshii, Tamayo Horiuchi, fotografa, Yumi Komatsu, Yumi Katsura e Izumi Kadose, illustreranno le finalità dell'associazione e il programma delle due settimane, con focus sulle contaminazioni eclettiche e coinvolgenti che hanno ispirato l'iniziativa riconoscendo, ancora una volta, la 255 Raw Gallery come nuovo e irresistibile hub di creatività.

L'iniziativa gode del  Patrocinio del Comune di Bergamo, del Consolato Giapponese e della Fondazione Italia Giappone di Roma. 

Inoltre rientra nelle manifestazioni di celebrazione dei 150 anni di relazioni Italia- Giappone: risale infatti al 25 agosto 1886 il primo Trattato bilaterale di amicizia e commercio.  
Con questa manifestazione Bergamo rientra tra le 40 città gemellate Italia e Giappone. 

Giornalisti e videoperatori sono gentilmente invitati a intervenire.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *