CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2013

“m.eating” incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda > 15 settembre 2013 > Camhane Art Cente, Istanbul




"m.eating"
incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda

un progetto di Alessia Montani

15 settembre 2013 > Camhane Art Center

Evento parallelo alla 13a Biennale di Istanbul

 "M-eating" mostra di Maïmouna Patrizia Guerresi
a cura di Yasemin Aslan Bakiri e Giorgia Simoncelli

16 settembre - 15 novembre 2013 > Camhane Art Center

Istanbul
Balat Mahallesi, Mürsel Paşa - Cad. Bulgar Kilisesi Yani





Maïmouna Patrizia Guerresi, M-eating, Sokhne, 2013, trittico, stampa Lambda, 200 x 62 cm, 200 x 62 cm, 200 x 62 cm, il nome M-eating © Maïmouna Guerresi © Maïmouna Guerres

Dopo il grande successo di The Italian Dream, esposizione realizzata presso il Museo MdM di Porto Cervo che si è rivelato uno degli eventi più singolari dell'estate d'arte in Italia, il marchio M'AMA.ART (noto per la diffusione a livello internazionale delle eccellenze italiane), sbarca in Turchia promuovendo m.eating, un progetto che illustra l'incontro tra arte, cultura, impresa e moda attraverso il cibo. Questa mostra, prodotta da Arthemisia Group e Incipit Fabula, induce a riflettere sulle peculiarità della cultura italiana aprendo un dialogo con le tradizioni della Turchia.
m.eating – realizzato grazie al supporto dell'Istituto Italiano di Cultura a Istanbul, con il patrocinio dell'Ambasciata di Turchia in Italia e del Comune Metropolitano di Istanbul, nel quadro del programma Eventi Paralleli della 13° Biennale di Istanbul – inaugurerà il 15 settembre presso Camhane Art Center, che poi fino al 15 novembre ospiterà la mostra personale dell'artista Maïmouna Patrizia Guerresi, parte integrante del progetto.
m.eating vedrà nella giornata del 15 settembre l'avvicendarsi di alcuni appuntamenti per raccontare come il cibo è espressione di valori, punto di incontro e condivisione tra popoli.
Gli ambiti in cui si articola il progetto vedono nel cibo la loro chiave di volta: arte e moda sono presentate da scatti, sculture e abiti di Maïmouna Patrizia Guerresi, che racconta "lo stare a tavola" nel mondo con la mostra personale M-eating; il giornalista Alberto Michelini presenta il libro Alimentazione, la sfida del Nuovo Millennio, che parla della cultura del cibo oggi; nell'ambito dell'impresa, M'AMA.ART - industria creativa italiana - illustra la sinergia creata tra il mondo dell'arte e quello dell'enogastronomia.
Per l'opening del 15 settembre, al famoso chef Filippo La Mantia è affidato il compito di interpretare il connubio culinario tra arte e cibo, offrendo le proprie creazioni come degustazione per gli intervenuti.


> IMMAGINI QUI


Informazioni www.meating.eu

Conferenza stampa 15 settembre ore 11.00
Camhane Art Center - Balat Mahlesi Mürsel Pașa Cad
Bulgar Kilisesi yanı - Fener/Balat - 34087 İstanbul

Catalogo Skira

Date al pubblico
dal 16 settembre al 15 novembre 2013



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *