CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 11 settembre 2013

Mostra "ATAC. La nostra, la vostra storia". Roma, 14-22 settembre 2013, Centro Commerciale Euroma2

Mostra
"ATAC. La nostra, la vostra storia"
NELL'AMBITO DELLA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE

14 - 22 settembre 2013

Euroma2
Roma/Eur, Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico


Sabato 14 settembre 2013 si inaugurerà la mostra "ATAC La nostra, la vostra storia", una grande esposizione di 84 fotografie provenienti dagli archivi storici del Polo Museale ATAC.
Il Centro Commerciale Euroma2 si prepara ad ospitare un grande evento, un viaggio attraverso il fascino del tempo passato verso un futuro di innovazione e cambiamenti.
Nella seconda metà del secolo XIX il trasporto pubblico rivoluzionò abitudini e comportamenti degli abitanti dei centri urbani, stabilendo un nuovo rapporto rispetto a spazi e dimensioni della città. Un simile cambiamento avvenne ovviamente anche a Roma: in quegli stessi anni, infatti, la Città eterna oltre a trasformarsi politicamente e istituzionalmente diventando capitale di uno stato nuovissimo, l'Italia, si andava trasformando anche in moderna metropoli, commisurandosi con il suo nuovo ruolo.
Attraverso questa splendida selezione di fotografie, sarà possibile lasciarsi trasportare indietro nel tempo, come in un viaggio immaginario a bordo degli storici mezzi dell'ATAC, tra piazze dall'aspetto completamente differente rispetto a quello attuale, volti, vestiti ed espressioni di anni ormai lontani.
In serbo per i visitatori di Euroma2 ci sarà una gradita sorpresa: uno speciale sconto di 10€ per l'attivazione di un nuovo abbonamento annuale Metrebus dal 16 al 22 settembre nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Euroma2 con questa mostra si colloca nel cuore della città sfiorandone i luoghi più cari, gli angoli più seducenti, i sentimenti più profondi. Particolarmente grata al Polo Museale dell'ATAC, all'Archivio Storico di questa Società preposta al trasporto dei cittadini della Capitale, la nostra struttura con questa esposizione di fotografie vanta un'ulteriore occasione di collaborazione culturale del nostro centro commerciale con l'intera città. Una prerogativa che, oltre ad essere un omaggio alla nostra clientela, costituisce un impegno nell'offerta culturale con iniziative sempre diverse, sempre nuove e con partner ufficiali dello Stato e del nostro Comune oltre che con qualificate Istituzioni private e di prestigio. Massimo Bianchini di ATAC e Cesare Nissirio sono i promotori di questa importante iniziativa.
                                                                                                                     
Info

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *