NdA e Comune di Rimini
presentano
#INSIEMEFUORIDALFANGO
Tre giorni di resistenza culturale nel bellissimo Borgo di San Giuliano di Rimini
13-15 settembre 2013
Con il patrocinio del Comune di Rimini, NdA (distributore nazionale per tutto il mercato editoriale) dà vita a #INSIEMEFUORIDALFANGO, un festival di "resistenza culturale" che vedrà la partecipazione di tanti protagonisti del mondo della cultura e delle arti e si terrà nel bellissimo Borgo di San Giuliano di Rimini dal 13 al 15 settembre.
L'idea nasce a seguito dell'alluvione che ha colpito la sede centrale di Rimini, a fine giugno, di NdA che si è trovata costretta a rimboccarsi le maniche e fare il punto della situazione. Come spesso accade, dalle difficoltà più grandi nascono idee importanti e fatti concreti.
Attraverso incontri, dibattiti, reading e presentazioni si cercherà di affrontare tutti gli aspetti che oggi, proprio come il fango che ha invaso il magazzino e distrutto migliaia di libri, opprimono il mercato editoriale e culturale in genere. Ci si soffermerà sul drammatico impoverimento culturale della nostra società, perché tutti insieme si possano affrontare le sfide del futuro rivendicando il diritto a un'esistenza migliore.
Ma ci sarà spazio anche per la musica. Infatti sabato sera, dalle ore 20, alla Banchina invaso del Ponte di Tiberio, in Piazzetta Pirinela, Mei e AudioCoop presenteranno "Superstage acustico e contest di musicisti emergenti per NdA #insiemefuoridalfango". Suoneranno gli esordienti: Ciro Imperato, Fabio Cardullo, Marcello Capozzi, Pietro Verna, Sabù e la Vigilia, Saki e Sara Schuster. Dalle 22.30 Daniele Maggioli e Dany Greggio che presenteranno i loro rispettivi ultimi lavori in un set inedito e acustico. Presenterà la serata il giornalista Enrico Deregibus, che pubblicherà proprio con NdA a fine settembre il volume "Chi se ne frega della musica? – Percorsi nella musica in Italia in compagnia di Gianluca Morozzi".
Gli eventi saranno trasmessi in diretta da LanuovaecologiaTV su www.insiemefuoridalfango.it e www.resistenzaculturale.it, e in streaming on line, con approfondimenti e interviste ai protagonisti delle giornate, sulla web radio Rimini Net Radio. Per intervenire via Twitter: #insiemefuoridalfango
Per info e contatti:
insiemefuoridalfango@gmail.com
www.facebook.com/NdA.i.libri.fuoridailibri
Nessun commento:
Posta un commento