CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2013

#INSIEMEFUORIDALFANGO Tre giorni di resistenza culturale nel bellissimo Borgo di San Giuliano di Rimini

 



NdA e Comune di Rimini

presentano


#INSIEMEFUORIDALFANGO

Tre giorni di resistenza culturale nel bellissimo Borgo di San Giuliano di Rimini

13-15 settembre 2013


Con il patrocinio del Comune di Rimini, NdA (distributore nazionale per tutto il mercato editoriale) dà vita a #INSIEMEFUORIDALFANGO, un festival di "resistenza culturale" che vedrà la partecipazione di tanti protagonisti del mondo della cultura e delle arti e si terrà nel bellissimo Borgo di San Giuliano di Rimini dal 13 al 15 settembre.

L'idea nasce a seguito dell'alluvione che ha colpito la sede centrale di Rimini, a fine giugno, di NdA che si è trovata costretta a rimboccarsi le maniche e fare il punto della situazione. Come spesso accade, dalle difficoltà più grandi nascono idee importanti e fatti concreti.

Attraverso incontri, dibattiti, reading e presentazioni si cercherà di affrontare tutti gli aspetti che oggi, proprio come il fango che ha invaso il magazzino e distrutto migliaia di libri, opprimono il mercato editoriale e culturale in genere. Ci si soffermerà sul drammatico impoverimento culturale della nostra società, perché tutti insieme si possano affrontare le sfide del futuro rivendicando il diritto a un'esistenza migliore.

Ma ci sarà spazio anche per la musica. Infatti sabato sera, dalle ore 20, alla Banchina invaso del Ponte di Tiberio, in Piazzetta Pirinela, Mei e AudioCoop presenteranno "Superstage acustico e contest di musicisti emergenti per NdA #insiemefuoridalfango". Suoneranno gli esordienti: Ciro Imperato, Fabio Cardullo, Marcello Capozzi, Pietro Verna, Sabù e la Vigilia, Saki e Sara Schuster. Dalle 22.30 Daniele Maggioli e Dany Greggio che presenteranno i loro rispettivi ultimi lavori in un set inedito e acustico. Presenterà la serata il giornalista Enrico Deregibus, che pubblicherà proprio con NdA a fine settembre il volume "Chi se ne frega della musica? – Percorsi nella musica in Italia in compagnia di Gianluca Morozzi".


Gli eventi saranno trasmessi in diretta da LanuovaecologiaTV su www.insiemefuoridalfango.it e www.resistenzaculturale.it, e in streaming on line, con approfondimenti e interviste ai protagonisti delle giornate, sulla web radio Rimini Net Radio. Per intervenire via Twitter: #insiemefuoridalfango



Per info e contatti:

insiemefuoridalfango@gmail.com

www.ndanet.it

www.facebook.com/NdA.i.libri.fuoridailibri



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *