CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 30 aprile 2010

Notte dei musei. Codex purpureus rossanensis

PRESENTAZIONE

  La notte dei musei fra suoni e visioni

Codex purpureus rossanensis: conservazione, tutela e restauro e nuovo allestimento museale

Cosenza- Palazzo Arnone

Lunedì  3 maggio 2010 - ore 11.30 

Lunedì  3 maggio prossimo, alle ore 11.30, a Cosenza, Palazzo Arnone,  saranno presentate due iniziative: La notte dei musei fra suoni e visioni e Codex purpureus rossanensis: conservazione, tutela e restauro e nuovo allestimento museale.

Per la Notte dei Musei di sabato 15 maggio, la Galleria Nazionale di Cosenza rinnova l'appuntamento con una nuova ammaliante edizione di Suoni e Visioni.

Sulle note del Conservatorio di Musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza, sarà possibile visitare, dalle 20,00 alle 2,00 di notte, i magnifici spazi espositivi di Palazzo Arnone, ammirare la ricca collezione permanente, immergersi in una stimolante rassegna di giovani artisti con opere che spazieranno dalla fotografia alla video-arte, dal disegno alla poesia.

E non solo. Quest'anno Suoni e Visioni contagerà l'intera città di Cosenza: un'esplosione di arte e musica con cui le Istituzioni culturali cittadine, le Gallerie d'arte, le Associazioni e gli Artisti di strada accenderanno una lunghissima, insonne serata.

Sarà  data, inoltre, comunicazione sul  
progetto di finanziamento ministeriale per il Codex purpureus rossanensis, straordinario manufatto custodito  
a Rossano Calabro

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria

Soprintendente: Fabio De Chirico 

PRESENTAZIONE

La notte dei musei fra suoni e visioni

Codex purpureus rossanensis: conservazione, tutela e restauro e nuovo allestimento museale

Cosenza- Palazzo Arnone

Lunedì  3 maggio 2010 - ore 11.30 

Ufficio stampa: Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria

Silvio Rubens Vivone  - Patrizia Carravetta

Tel.:  0984 795639 fax  0984 71246

E-mail: sbasae-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *