CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 2 aprile 2010

Galleria ContemporaneamenteArte mostra per domenica 11 Aprile ore 18,30

MOSTRA ALLA GALLERIA CONTEMPORANEAMENTE ARTE 

Via Conchiglia, 29

62012 Civitanova Marche (MC) 

Tel: 0733-777281

mail: contemparte@tiscali.it 

COMUNICATO STAMPA 

ARTISTI: Giulio Vesprini – Martina Pagnanini 

TITOLO :          HUMANZ        X_MARTICONS 

INAUGURAZIONE  : Domenica 11 Aprile alle ore 18,30 

PERIODO ESPOSITIVO   11 Aprile  - 5  Maggio  2010

ORARIO:    17,30 - 20,00 (dal mercoledì al sabato) 

La galleria ContemporaneamenteArte presentando  i due giovani artisti Pagnanini e Vesprini

intende indagare la tendenza  attuale e  il rinnovato interesse che sconfina fra la street art,

fumetto e pop art.

Si  tratta di un evento che include opere dei due artisti e

un'opera  realizzata in collaborazione appositamente per questa mostra dove

  vedremo dialogare i due mondi  dove fanno incontrare e comunicare i loro personaggi. 

Martina Pagnanini rientra nel contesto della new –pop,  orientata verso un linguaggio ironico e surreale da dove nascono le sue ultime creazioni, le sue personalissime  icone pop:le X_MARTICONS."Ogni personaggio è assoluto protagonista della composizione pittorica di cui fa parte e nasce in una particolarissima ambientazione grafica o paesaggistica che richiama alla mente quella dei manifesti vintage. (dal testo di Gianmarco Murru)

  Giulio Vesprini , con una  grande esperienza di stree art , usa una tecnica mista tra illustrazione e la pittura : piu' che una serie di immagini è una serie di stati d'animo, di concetti. Uno sfondo, dei tubi attorcigliati a volti alieni, pochi colori e l'artista riesce a rappresentare  la disperazione dell'uomo. L'artista vuole che il personaggio, " THE HUMANZ " assorba tutta la sua realta' distorta, perché cio' che lui distorce diventerà reale in un istante, cioè il tempo di capire che dalle opere di Giulio Vesprini otterremo la verità, celata fumettisticamente, ma cruda e spoglia  (dal testo di Verena Grottesi). 
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *