CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

ACMA ALLA SETTIMA BIENNALE EUROPEA DEL PAESAGGIO BARCELLONA


barcellona 27-28-29 settembre 2012

 

ACMA sarà presente presso la sede delle conferenze della Biennale con un punto informativo per la promozione delle programma delle attività 2012-2013 del Master in Architettura del Paesaggio UPC Barcellona / ACMA Milano e con una mostra sui risultati dei workshop realizzati negli ultimi due anni. E' previsto inoltre un incontro degli iscritti e i diplomati del Master.
La settima Biennale Europea del Paesaggio si terrà il 27, 28 e 29 settembre 2012 ed è organizzata dal Collegio degli Architetti di Catalogna (COAC) e dalla Università Politecnica di Catalogna (Escola Tècnica Superior d'Arquitectura e Master in Architettuar del Paesaggio).
La prima giornata sarà dedicata alla presentazione dei progetti selezionati come finalisti al Premio Europeo Rosa Barba. Tra i 350 progetti sottoposti da tutta Europa la giuria internazionale ha infatti individuato sette studi professionali che presenteranno i propri lavori: Robel Steffan (Germania); Jacqueline Osty (Francia), Michel Desvigne (Francia), Martí Franch Batllori (Spagna), Michael van Gessel (Olanda), Marianne Mommsen (Germania), João Ferreira Nunes (Portogallo). Nella stessa giornata sono previste presentazioni ed aperture di numerose mostre tra le quali l'esposizione delle scuole di architettura e di paesaggio presso la sede dell'Escola Tècnica Superior d'Architettura di Barcellona.
Nei giorni 28 e 29 avranno luogo sempre presso il Palazzo della Musica Catalana una serie di tavole rotonde e conferenze inerenti il tema affrontato in questa edizione "Biennale vs Biennale" sulla formazione e sulla professione nel settore specifico dell'architettura del paesaggio. Tra i relatori spiccano Michel Desvigne e Kathryn Gustafson.
Per la presenza in sala durante le tre giornate di conferenze è necessaria l'iscrizione con largo anticipo tramite form online reperibile sul sito ufficiale della Biennale Europea del Paesaggio di Barcellona. http://www.coac.net/landscape/inscripcions.html


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *