CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

Mettiamoci in moto! 2° appuntamento con laboratori di danza educativa alla Collezione Peggy Guggenheim





In occasione della mostra Ciclismo, Cubo-Futurismo e la quarta dimensione. Al velodromo di Jean Metzinger, in programma dal 9 giugno al 16 settembre 2012, la sezione didattica della Collezione Peggy Guggenheim ha organizzato una serie di attività performative ideate per avvicinare i bambini all'arte in modo innovativo e dinamico. Il progetto, che prevede di combinare motricità e creatività, intende mettere in evidenza l'importanza di arte e sport hanno nello sviluppo dei giovanissimi.

METTIAMOCI IN MOTO!
Attività di danza creativa in collaborazione con Isabella Moro.

8 luglio, Equilibri dinamici
1° gruppo (4 – 6 anni) 15:30 – 16:30
2° gruppo (7 – 10 anni) 16:30 – 17:30

Partendo da una riflessione sullo spazio i bambini arriveranno ad esplorare l'idea del tempo come quarta dimensione e la sua relazione, definita da movimento ed equilibrio, con lunghezza, larghezza e profondità. Durante il laboratorio i partecipanti potranno visualizzare questi concetti nei bilanciamenti di pesi, materiali, forme e colori delle opere di Alexander Calder, Vasily Kandinsky e Jean Hélion. Successivamente avranno modo di mettere in pratica l'equilibrio fisico e compositivo, il movimento e la staticità attraverso esercizi e giochi di danza educativa.

Prenotazione telefonica obbligatoria a partire dalle 9.30 di venerdì 6 luglio ai numeri 041.2405.444/401. Iscrizioni aperte per i Soci Family Card. Per informazioni: 041 2405440

Nella foto: Mare=Ballerina, gennaio 1914, Collezione Peggy Guggenheim, Venezia
Peggy Guggenheim Collection | Dorsoduro 701, 30123 Venezia | tel. 041.2405.401/444




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *