CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

Mostra d'arte alla galleria Falzone



Vernissage del 1 aprile alla galleria Falzone





Vernissage Martedì 1 aprile dalle ore 18 alle 20



Presso Galleria Sabrina Falzone di Milano





Programmazione:



Photoart di Anna Koudella. Fragranza di donna.



Esposizione di Fotografia



Dal 1 al 14 aprile 2014



Salone Bernini





Dario Ferrante. Entelechìa



Esposizione di Pittura



Dal 1 all’11 aprile 2014



Sala Europa





Fuori Salone



Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea



Dal 1 all’11 aprile 2014



Sala Mirò





Falsi d’Autore



Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea



Dal 1 all’11 aprile 2014



Saletta Guttuso





Il primo aprile si svolgerà una grande inaugurazione presso la galleria Sabrina Falzone di Milano, che vedrà concretizzarsi un progetto di alta caratura espositiva. 

La suggestiva cornice del palazzo novecentesco di via Pallavicino ospiterà le opere realizzate da una ristretta cerchia di autori contemporanei, selezionati su tutto il territorio europeo.



Da Monaco di Baviera provengono le fotografie della nota Anna Koudella, che esporrà una selezione di scatti appartenenti a differenti sessioni fotografiche dedicate alla magia dell’universo femminile. “Fragranza di donna”, il titolo del percorso espositivo allestito nel Salone Bernini della galleria Falzone, allude all’incommensurabile potere del fascino femminile, in un eloquente concerto di correlazioni sensoriali espresse con una tale libertà interpretativa da oltrepassare la mera ovazione della donna. 

Lo stile raffinato di Anna Koudella conferisce un tocco di classe ad ogni scatto presente in mostra, nel quale entrano in relazione differenti angolazioni femminili: dal potere seduttivo fino all’afflato della riflessione ancestrale.



Nell’intima ambientazione della Sala Europa, le opere d’arte eseguite da Dario Ferrante dialogheranno tra loro in un’atmosfera di armonie cromatiche dal chiaro impatto visivo ed emozionale. Nella ricerca artistica dell’autore, operante nella capitale, emergono infatti delle nuances dalle tonalità pastello particolarmente delicate ed una evidente ambizione all’equilibrio del colore e della luce. 

La pittura figurativa di Dario Ferrante non si rivolge solo all’ovazione della donna, ma abbraccia a trecentosessanta gradi l’amore verso la natura e i suoi scenari interiorizzati mediante una coinvolgente poetica.



Il percorso della rassegna contemporanea collettiva si articola, inoltre, in due fasi complementari: nella Saletta Guttuso un omaggio alla tradizione storico-artistica con il progetto “Falsi d’autore”, giunto alla seconda edizione, e nella Sala Mirò uno sguardo al futuro e all’innovazione con la programmazione del “Fuori Salone”, in concomitanza del Salone Internazionale del Mobile a Milano.



Si resterà incantati dall’osservazione attenta dei lavori di Sergio Cartasso, già annoverato tra gli artisti selezionati dell’équipe di Sabrina Falzone come anche il Maestro Bruno Carati.

La tradizione pittorica rivivrà attraverso i dipinti di Walter Cozzoli, straordinario interprete dei grandi maestri del passato. Un omaggio al figurativismo tradizionale è esperito da Axel Marco Gambino residente a Torino.



Temi letterari vengono rievocati dall’esecuzione artistica del portoghese Augusto Gracìo incentrata sul personaggio di Don Chisciotte della Mancia tratto dall’omonimo romanzo di Miguel de Cervantes.



Il tratto diviene più morbido con la mano fluente di Valentina Azzini , più conciso nel movimento grafico della pittrice romana Annamaria Mazzini ed esaustivo nell’arte di Aldo Basili.



I linguaggi più eversivi ed originali affiorano nelle ricerche artiche di Stefania Zebellin dalla provincia di Veneziae di Tiziana Tettamanti da Como, tendenti rispettivamente ad un nuovo modus operandi e ad un concitato equilibrio compositivo.



Per la seconda volta in galleria, la “Office Art” di Carlo Varesi torna sulla scena artistica del capoluogo lombardo con l’arte da ufficio, una nuova concezione artistica in ascesa sul territorio milanese.



 



Info: Spazio Museale Sabrina Falzone,



Via Giorgio Pallavicino 29 - 20145 Milano - Italy



Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12



Chiuso lunedì e festivi



Ingresso gratuito





Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *