CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

1° Concorso Internazionale d'Arte Contemporanea


SATURA International Contest

1° Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea

Genova Palazzo Stella 3 – 14 maggio 2014

 

Posizione aperta oltreconfine per il Satura International Contest, nuovo concorso pensato dalla galleria di Palazzo Stella per tastare con mano nuovi linguaggi visivi, pittorici e fotografici. Concentrati sulla produzione contemporanea, ma con uno sguardo intenzionato a non fare anacronistiche divisioni tra Italia e resto del mondo, poiché col passare del tempo risulta sempre più inutile pretendere di sezionare e spartirsi codici espressivi ormai ritenuti chiave all'interno di un libero scambio culturale. Sta in quest'ordine di pensiero il succo dell'operazione Satura International Contest e il motivo logico della sua presenza nel fitto calendario eventi di Satura art gallery. Con Satura International Contest s'intende puntare ad un'idea di arte “allargata” e sdoganata in tutti i suoi confini di genere. La palla passa a pittori e fotografi, invitati a mettersi in gioco davvero, anche scavalcando, sfidando o riscrivendo le regole di una confortante cultura visiva nazionale. Per un'arte un po' più apolide, e un po' più consapevole cittadina del mondo. A Genova.

 

REGOLAMENTO

 

SATURA art gallery - centro per la promozione e la divulgazione delle arti, con sede in Genova, indice il 1° Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea SATURA International Contest.

 

Art. 1 Destinatari del concorso

Il concorso è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità nelle discipline di: pittura e fotografia.

 

Art. 2 Tecniche, formato e tema

Ciascun artista può partecipare con una sola opera, in piena libertà stilistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, fotografia, ecc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, ferro, plastica, ecc.). Le dimensioni sono libere purché dentro le misure massime di cm. 120x100. Il tema è libero.

 

Art. 3 Come partecipare

È necessario inviare una fotografia a colori di dimensioni non inferiori a cm. 12x18 e non superiori a cm. 24x30 o tramite CD. La fotografia potrà essere inviata anche per posta elettronica in formato jpeg (a 300 dpi).

Il modulo di partecipazione, la fotografia, la ricevuta dell’avvenuto pagamento ed eventuale materiale documentario/biografico dovrà pervenire entro il 25 marzo 2014 a: SATURA art gallery, Piazza Stella 5/1 - 16123 Genova o all’indirizzo di posta elettronica info@satura.it

Poiché la selezione avverrà sulla base delle fotografie ricevute, si consiglia l’invio di fotografie professionali. Le fotografie e tutto il materiale documentativo non saranno restituiti.

Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito: www.satura.it o www.facebook.com/satura.genova oppure può essere richiesto presso la segreteria del premio.

 

Art. 4 Prima selezione

La selezione di tutte le fotografie ricevute avviene attraverso il vaglio della Giuria del concorso, il cui giudizio è insindacabile ed i cui nomi saranno resi noti il giorno dell’inaugurazione.

Le opere così selezionate parteciperanno alla 1° Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea SATURA International Contest ospitata negli splendidi locali di Palazzo Stella. Alla rassegna parteciperanno, inoltre, artisti invitati direttamente dal comitato organizzatore per i quali non è prevista alcuna selezione.

La rassegna s’inaugurerà sabato 3 maggio 2014 e rimarrà aperta fino al 14 maggio 2014.

Data la natura spiccatamente culturale del Concorso, è richiesto un contributo di € 20,00 per spese di segreteria ed organizzative. Il versamento potrà essere effettuato:

·         in contanti direttamente in sede

·         con bonifico bancario intestato a: Associazione Culturale Satura, Banca Intesa, Viale Causa 2 - Genova (IBAN IT36 P030 6901 4041 0000 0019 187) (BIC BCITITMMK34)

·         con vaglia postale intestato a: Associazione Culturale Satura, Piazza Stella 5/1 16123 Genova

·         con assegno circolare non trasferibile intestato all’Associazione

In caso di mancata selezione per l’evento espositivo, il contributo per le spese di segreteria non sarà restituito.

 

 

Organizzazione Generale: SATURA art gallery

Associazione culturale – centro per la promozione e divulgazione delle arti

Termini di scadenza: 25 marzo 2014

Sede della mostra: Palazzo Stella, Genova

Date della mostra: 3 – 14 maggio 2014

Riferimenti telefonici: 010.246.82.84 cell. 338.291.62.43 / 366.59.28.175

E-mail: info@satura.it

Sito: www.satura.it

SATURA UNO GENOVA https://www.facebook.com/satura.genova

SATURA SATURA DUE https://www.facebook.com/satura.saturadue

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *