CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

VAN GOGH ALIVE PROROGA






VAN GOGH ALIVE CONTINUA!

La mostra alla Fabbrica del Vapore prorogata fino al 16 marzo con aperture straordinarie. La prima venerdì 7 "Aspettando la Festa della donna", con un omaggio alle prime cento visitatrici


Ultimi giorni per visitare Van Gogh Alive, in programma fino al 16 marzo 2014.
Visto il grande successo di pubblico - dai bambini agli "over", passando per le famiglie - la produzione ha infatti deciso di prorogare di una settimana la mostra multimediale alla Fabbrica del Vapore con un calendario di eventi e aperture straordinarie, oltre al proseguimento delle iniziative dedicate ai visitatori (Live in Van Gogh e Un tè con Van Gogh).
Prorogata fino al 16 marzo anche l'apertura della pista di pattinaggio Ice Alive, allestita nel piazzale di via Procaccini 4 (condizioni metereologiche permettendo).

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI E DELLE APERTURE STRAORDINARIE
(disponibile su www.vangoghalive.it)

Nei giorni non specificati di seguito la mostra seguirà i normali orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 10 alle 20 (la biglietteria chiude alle 19), giovedì e sabato dalle 10 alle 23 (la biglietteria chiude alle 22).

Venerdì 7 marzo: aspettando la Festa della donna apertura straordinaria fino alle 23 (la biglietteria chiude alle 22): dalle 19 un calice di vino - offerto da La Coloniale Bottega del Vino di corso Genova 19 a Milano - e un girasole in omaggio alle prime 100 visitatrici.

Giovedì 13 marzo: Are we ready for New Chromatism?
Alle 19 lo spazio Atelier Winsor&Newton ospita una conferenza in lingua inglese sul tema dei nuovi cromatismi. L'analisi delle tendenze del passato ha evidenziato che cambiamenti cromatici significativi si registrano ciclicamente, ed è quindi possibile prevedere con buona approssimazione i paesaggi del futuro. Nel 2015, infatti, arriveranno i nuovi cromatismi, che riportano gli schemi policromatici degli anni '80 rivisitati in chiave ecologica e contemporanea.
Ingresso libero dal piazzale fino ad esaurimento posti.

Venerdì 14 marzo: apertura straordinaria fino alle 23 (la biglietteria chiude alle 22)

Sabato 15 marzo: Notte Bianca
La mostra sarà aperta al pubblico fino alle ore 3.00 di notte (la biglietteria chiude alle 2.00).

LA PISTA DI PATTINAGGIO
Anche la pista Ice Alive - una delle più grandi allestite in esterna a Milano, nel piazzale della Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4 – sarà aperta al pubblico di Van Gogh Alive, e non solo, fino al 16 marzo 2014.
Ad accogliere i pattinatori di Ice Alive anche un punto ristoro, "La Piccola Svizzera", chalet per gustare la vera raclette, vin brulé e altri piatti caratteristici della cucina elvetica e nordica grazie anche alla collaborazione con Switzerland Cheese Marketing Italia.

APERTA TUTTI I GIORNI dalle 10.00 alle 20.00
giovedì e sabato dalle 10.00 alle 00.00
ingresso 5, 00 euro compreso noleggio pattini

VAN GOGH "ALIVE"
Continuano inoltre le proposte "live" per tutti i visitatori: diverse occasioni di fruizione della mostra per ammirare la produzione del pittore olandese sorseggiando un tè o attraverso le parole di uno storico dell'arte.

Un tè con Van Gogh
Se, come sosteneva lo scrittore giapponese Okakura Kakuzō, "il tè è un'opera d'arte", concedersene una tazza fumante durante la visita di una mostra è un privilegio che il pubblico di Van Gogh Alive può assaporare.
Grazie alla collaborazione con Dammann Frères e Drogheria Soana, infatti, gli spazi dell'esposizione ospitano l'iniziativa "Un tè con Van Gogh", pensata per offrire ai visitatori un momento di relax.
Miscele esclusive e variamente aromatizzate saranno servite nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, giovedì alle ore 17.
Il pubblico potrà così scegliere se gustare un fruttato orange pekoe o un szechuwan leggermente piccante, perfetti per un tè pomeridiano, o un rooibos vaniglia, delicato e senza teina.
I complementi d'arredo per questa pausa rilassante sono offerti da arlexitalia.

LIVE IN VAN GOGH. La mostra commentata
Grazie alla collaborazione con Ad Artem uno storico dell'arte si mette a disposizione per commentare dal vivo lo scorrere delle opere del pittore olandese, per aprire scorci sulla sua eccezionale e drammatica vicenda umana e artistica: la giovinezza, l'Olanda, Parigi, Arles ... Il commento verrà goduto dal pubblico girando liberamente negli spazi dell'allestimento, grazie al sistema di microfonaggio distribuito a tutti i partecipanti.

Costi: € 19,50 a persona (include biglietto, prevendita, sistema di microfonaggio e commento live)
Modalità di prenotazione: telefonica allo 02.6597728, via mail all'indirizzo info@adartem.it

I NUMERI DELLA MOSTRA VAN GOGH ALIVE  
3000 immagini proiettate in altissima definizione
40 proiettori ad alta definizione

Milano - Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4 – 20154

APERTA TUTTI I GIORNI dalle 10 alle 20,  giovedì e sabato dalle 10 alle 23
(ultimo ingresso consentito fino ad un'ora prima della chiusura della mostra)

BIGLIETTI: Adulti 12 euro, Ridotto 10 euro


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *