CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

FuoriSalone. Nardi: installazione artistica in Corso Como 5

FuoriSalone 2015


Nardi tra arte, design e visual branding

Partner di ROAD – Retail Design Show – durante il FuoriSalone del Mobile
Milano, Corso Como 5 – dal 14 al 19 aprile, dalle 9:00 alle 18:00


Per il FuoriSalone del Mobile di Milano 2015 NARDI sarà partner di ROAD – Retail Design Show.
Road è un progetto itinerante di ALU che sviluppa una innovativa piattaforma informativa e formativa per il settore del retail design e dell'architettura (www.retaildesignshow.com). Dopo San Francisco, Istanbul, New York e Rio de Janeiro, ROAD fa tappa a Milano con Timeless, una installazione artistica a 5 corso Como di cui Nardi è protagonista.

Timeless, curata dal "maestro del collage" di fama internazionale Lorenzo Petrantoni, è un incontro tra arte, design ed esposizione, una miscela di discipline, idee, contenuti giocati sui toni del bianco e del nero che caratterizzano tutte le opere di Petrantoni e che vedranno alcune collezioni di sedute di Nardi fra gli interpreti principali della mostra in una continua interazione con i prodotti di tutte le aziende presenti nello spazio di Corso Como 5.

La mostra, giovedì 16 aprile, farà da cornice ad un importante incontro curato da MiND (piattaforma digitale dedicata alla creatività e al retail) dal titolo Beyond Visual Retail (su invito e a numero chiuso), dove prestigiosi ospiti come Faye McLeod, Image Director di LVMH e Carlo Giordanetti, Direttore Creativo di Swatch esploreranno il crescente e complesso sovrapporsi di arte, design ed esposizione con cui la nuova generazione di creativi strateghi del retail attualmente si confronta.

Moderato da Katie Baron, famosa giornalista, autrice, editor e consulente creativa londinese, l'incontro esplorerà il nuovo linguaggio del visual branding dedicato a una comunità esperta di tecnologia e allo stesso tempo affamata di arte.

Oltre alla partecipazione alla mostra, Nardi arrederà tutte le aree funzionali dello spazio.

Credits
Lorenzo Petrantoni: www.lorenzopietrantoni.com
Abc Mannequins:www.abcitalia.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *