CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

miart 2015 registra 41.300 visitatori


Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
miart 2015
10 – 12 aprile 2015
Milano
 
MIART 2015 REGISTRA 41.300 VISITATORI
Con questa edizione la fiera d'arte moderna e contemporanea di Milano
taglia il nastro del successo


Milano, 13 aprile 2015 – Si è chiusa ieri a fieramilanocity l'edizione numero 20 di miart 2015, organizzata da Fiera Milano e diretta da Vincenzo de Bellis, con oltre 41mila visitatori.

154 le gallerie presenti di cui il 46% provenienti dall'estero; il dato più significativo è che un terzo del totale delle gallerie proviene da Stati Uniti e Regno Unito e rappresenta una selezione delle più importanti realtà americane e inglesi.

Più di 150 i top collectors da tutto il mondo che hanno preso parte al VIP programme - molti dei quali hanno visitato per la prima volta miart o addirittura la città di Milano - e più di 4000 i collezionisti e i VIP che nei quattro giorni di manifestazione hanno visitato la fiera, decretandone il successo commerciale.

"Numeri che confermano la qualità dell'offerta espositiva - dichiara Michele Perini, presidente di Fiera Milano. Risultato di un progetto vincente che ha conferito a miart un'identità specifica e la posiziona al vertice nel panorama delle mostre d'arte internazionali e aggiungo: i più importanti collezionisti nel mondo hanno individuato in miart un appuntamento irrinunciabile".

Quattro le sezioni di miart 2015: Established, che ha raccolto 105 espositori che hanno proposto artisti storicizzati; Emergent, dedicata a 19 gallerie d'avanguardia focalizzate sulla ricerca sui giovani artisti, di cui ben 16 straniere e 6 alla loro prima esperienza fieristica in assoluto; THENnow, che ha presentato, su invito, 18 gallerie nelle quali sono messi a confronto un artista storico e uno appartenente a una generazione più recente; e infine Object, dedicata ad una selezione di 12 gallerie attive nella promozione di oggetti di design contemporaneo concepiti in edizione limitata e fruiti come opere d'arte.

Tra le novità di quest'edizione il Premio Herno, in collaborazione con Herno SpA, che è stato assegnato allo stand con il miglior progetto espositivo che si affianca al Premio Emergent supportato da LCA – per la miglior galleria emergente e al Premio Rotary Club Milano Brera - per l'arte contemporanea e i giovani artisti.

Giunto invece alla quarta edizione il Fondo di Acquisizione Giampiero Cantoni di Fondazione Fiera Milano - per opere d'arte moderna e contemporanea che andranno a costituire la collezione di Fondazione Fiera Milano.

Il 2015 ha visto inoltre la nascita del programma televisivo I'M ART – anagramma di miart – prodotto da Woolcan in partnership con SKY ARTE HD. Per la prima volta il canale tematico ha collaborato dal punto di vista editoriale con una fiera alla realizzazione di un nuovo format televisivo.

53 i relatori internazionali, provenienti dalle più importanti istituzioni e realtà dedicate all'arte contemporanea e al design di tutto il mondo – da New York a Chicago, da Londra a Barcellona a Parigi – che sono stati i protagonisti dei miartalks: un palinsesto di 14 incontri e dibattiti che hanno affrontato i diversi aspetti legati al mondo dell'arte e hanno visto la partecipazione di oltre 2000 appassionati.

miart vi dà appuntamento alla prossima edizione dall'8 al 10 aprile 2016.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *