CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

'Un Nuovo tra l'Usato 11-12 aprile Special Art Edition'_Villa Romana

UN NUOVO TRA L'USATO
11-12 APRILE
SPECIAL ART EDITION
Villa Romana

Sabato 11 e domenica 12 aprile torna l'attesissimo appuntamento con l'evento nonsolovintage più glamour della città, promosso e organizzato da Mid Firenze.

A far da cornice alla manifestazione la splendida struttura neoclassica di Villa Romana, centro di produzione di arte contemporanea e di scambio internazionale di qualsiasi forma di espressione artistica.

Un'edizione speciale, che insieme alla variopinta moda del passato e all'estro creativo delle produzioni artigianali, vedrà protagoniste anche le opere di alcuni dei più significativi artisti contemporanei emergenti.

L'evento, ad ingresso libero, si svolgerà a Villa Romana (via Senese, 68) sabato 11 aprile dalle 10,30 alle 24 e domenica dalle 10,30 alle 22.

Un connubio divertente in un luogo deputato all'arte, dove le opere dialogheranno con abbigliamento d'epoca, capi e accessori usati, bijoux fatti a mano, vestiti per bambini, modernariato, oggetti da collezione e creazioni artigianali.

 Mid Firenze sosterrà la Fondazione Villa Romana (http://www.villaromana.org/) contribuendo al progetto volto ad elargire una borsa di studio ad alcuni studenti egiziani in occasione del progetto "Open Studios".

"sVèstiti ad Arte" sarà il titolo della mostra collettiva di pittura scultura, fotografia e istallazioni. Alcune opere saranno realizzate ad hoc per l'evento.

All'interno della villa saranno protagoniste pittura e fotografia con le tele a olio di Rita Pedullà (www.ritapedulla.it); i nudi di Cosimo Frezzolini (www.cosimofrezzolini.com ), tra cui le lunette "Le Baccanti" site specific; le foto di Masha Knyazeva- Trotzy, vincitrice del Premio Nazionale Miglior Fotografo della Russia 2010" (https://www.facebook.com/art.knyazeva?fref=t ); le giacche e i corsetti  "Finzioni - Memorie", creazioni di Gianna Scoino (www.giannascoino.com).

In giardino verranno esposte le sculture, per elenco completo si veda scheda in calce al comunicato.
Gian Marco Lamuraglia (www.gianmarcolamuraglia.it) e Moradi (https://www.facebook.com/moradi.ilsedicente), Luca Matti (www.lucamatti.it) e Andrea Guastavino (https://www.facebook.com/andrea.guastavino.3?fref=ts),  Anna e Rosaria Corcione (https://www.facebook.com/RosariaeAnnaCorcione) realizzeranno delle opere 'a quattro mani'.

Tra le opere site specific: "Il Leone e La Gazzella" di Moradi/Muraglia, "Kunst Macht Frei" di Matti/Guastavino e "Politically-Correct" di Anna e Rosaria Corcione, ma non mancheranno sorprese dell'ultim'ora.

In esposizione anche le favolose giacche dipinte, dall'estro creativo di Beppe Aloe (https://www.facebook.com/beppe.aloe?fref=ts).

A fare da colonna sonora all'evento vintage una carrellata di dj's ben noti in ambito toscano e fiorentino come Andrea Anedda, Tony Topazio, Pise dj Club, Lorenzo Hugolini, Stefano Red Moon.
La musica live sarà riservata all'aperitivo del sabato con la performance dei The Twisters sulle cui note si scateneranno i ballerini di Tuballoswing ((https://www.facebook.com/tuballoswingpage/info?tab=page_info).

Durante l'evento a Villa Romana sarà possibile partecipare - su prenotazione - ai laboratori per adulti e bambini 'sMani ad Arte' a cura di Lofoio e Cuntala.

Saranno 7 i laboratori proposti da Lofoio,  la comunità di artigiani di Santo Spirito con cuoio, tessuti, cartapesta, mosaico, pittura, legno, resina http://www.lofo.io
info e prenotazioni ancheio@lofo.io  Mattia Sullini.


Barbara Imbergamo giocherà con i più piccoli con le carte di Cuntala per inventare e rinventare storie http://cuntala.com/wp/i-nostri-giochi/cuntala-card/
Laura Roselli, 'la truccabimbi', penserà a creare look variopinti per i più piccoli.

Il corner "Trucco & Parrucco" ad offerta libera sarà invece curato da Valeria Borrello e Lucia D'Alessandro, che si sbizzariranno con acconciature e make up retrò, per fare del vostro look il più vintage dell'evento.

Potrete così farvi immortalare dall'obbiettivo del nostro fotografo Fabio Rosseti nella favolosa edicola in giardino che verrà allestita a set fotografico dall'estro di "I Fiori di Monica" (https://www.facebook.com/ifioridimonica?fref=ts).

All'evento parteciperanno i fantastici ballerini di Tuballoswing (https://www.facebook.com/tuballoswingpage/info?tab=page_info)

Food & drink a cura di Caffè Notte (https://www.facebook.com/pages/Caff%C3%A8-Notte/182381958454652?fref=ts): sarà possibile gustare stupendi manicaretti e ottimi drink.
In villa servizio di colazione, pranzo, aperitivo e cena.

PROGRAMMA:
Sabato 11 aprile:
13/16 dj set by Lorenzo Hugolini
16/18 dj set by Pise dj Club
18/20 musica live by The Twisters
21/24 dj set by Andrea Anedda

Domenica 12 aprile:
13/16 dj set by Stefano Red Moon
16/18 dj set by Pise dj Club
18/21 dj set by Tony Topazio


Per  variazioni sul programma e aggiornamenti segui su fcbk la pagina dell'evento "Un Nuovo tra l'Usato 11 -12 aprile Special Art Edition" https://www.facebook.com/events/401807486663782/ 
o la pagina di Mid Firenze https://www.facebook.com/midfirenze?fref=ts

MOSTRA COLLETTIVA "sVéstiti ad Arte", OPERE ESPOSTE.
IN VILLA:
RITA PEDULLA' ["Appesa a un filo" 190x150, "Pathos" 168x167, "Abito bianco" 100x140, "Con le i" 82x120, "Tutù fondo rosa" 79x108, "Nell'abito bianco" 70x100, olio su tela]
COSIMO FREZZOLINI [ "L'eta di passaggio" 150x120, "Baccanti" 2 lunette 120x200, acrilico]
MASCHA KNYAZEVA-TROTZY [ "People in Baskets", 9 foto 30x40, "Bellezza Project" 10 foto 30x40]
GIANNA SCOINO [Istallazioni "Padre"- pastelli su carta intelata, tarlatana, ovatta, filo, grucce e "Corpetti"- cartamodelli e pastelli su tela, ovatta, filo, grucce]

IN GIARDINO:
GIANMARCO LAMURAGLIA ["Giovane Pan", h cm 70, "Il Giovane Minotauro" h cm.50, "Madonna con Bambino"h cm.150, "Leonessa" cm 130x80x50, materiali misti di recupero e materiale organico]
MORADI&GIANMARCO LAMURAGLIA["Il Leone e la Gazzella", opera realizzata ad hoc per l'evento]
LUCA MATTI ["La Bestia" - tubi polietene e fascette di cablaggio 115x275x70, "Nike" - polietene, ferro, fascette 195x123x140]
ANDREA GUASTAVINO&LUCA MATTI [Istallazione "Kunst Macht Frei", opera realizzata ad hoc per l'evento]
ANNA&ROSARIA CORCIONE [Istallazione "Politically-Correct", opera realizzata ad hoc per l'evento]

In esposizione anche le favolose giacche dipinte, dall'estro creativo di BEPPE ALOE.
Vi aspettiamo dunque, partecipate numerosi!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *