CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 12 aprile 2015

miart 2015: Gian Maria Tosatti è l'artista vincitore del Premio Rotary Club Milano Brera per l’Arte Contemporanea e i Giovani Artisti


Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Per l'assegnazione della VII edizione del "Premio Rotary Club Milano Brera per l'Arte Contemporanea e i Giovani Artisti" a Miart 2015, dedicato quest'anno alla «interdisciplinarietà», sono stati selezionati sette artisti:

Marco Basta (Galleria Monica de Cardenas – Milano, Zuoz, Lugano), Ulla von Brandeburg (Galleria Pilar Corrias – Londra), Danilo Correale (Galleria Raucci/Santamaria – Napoli), Marco Andrea Magni (Galleria Fuori Campo – Siena), Marzia Migliora e Gian Maria Tosatti (Galleria Lia Rumma – Napoli – Milano), Jacopo Milani (Galleria Studio Dabbeni – Lugano).

La giuria, composta da Laura Cherubini, Christian Marinotti e Cristiana Perrella, ha deciso all'unanimità di conferire il premio a Gian Maria Tosatti per Editto, 2014 (cotone, inchiostro, ardesia).

Con la seguente motivazione:

Tra i più promettenti artisti italiani dell'ultima generazione. Gian Maria Tosatti lavora sull'intersezione tra arti visive, architettura e cultura teatrale, intesa come capacità di dar vita a una nuova realtà proponendo grandi installazioni stile specific e operando sulla stratificazione della storia e della memoria.
Il lavoro scelto per il Premio Rotary 2015 - Editto -, nato da un intervento nel tessuto urbano di Napoli, richiama le antiche ordinanze di quella città per contenere il flagello della peste. L'opera nella semplicità della sua struttura si offre come schermo disponibile alla proiezione di pensieri, parole e dialogo.


La premiazione ha avuto luogo oggi, domenica 12 aprile, alle ore 15.30 nello spazio miartalks, con la partecipazione di Vincenzo de Bellis, Ilaria Bonacossa, Laura Cherubini e Christian Marinotti.
 

Milano, 12 aprile 2015

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *