CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

Il Centro Leonardo da Vinci presenta in esclusiva “L'Ultima Cena”. Il primo studio originale di Davide Foschi esposto nella Sala del Cenacolo

Il Centro Leonardo da Vinci, martedì 21 aprile dalle 19 in poi, presenterà in esclusiva in un evento unico,  il primo studio originale de "L'Ultima Cena". Davide Foschi, fondatore del Movimento del Metateismo e del Centro Leonardo da Vinci, Sede Nazionale dello stesso Movimento, ha voluto rappresentare una trasposizione dell'opera di Leonardo in chiave Metateista.


Sono l'energia e la Presenza ad essere protagoniste e a ricreare la dinamicità del momento storico raffigurato. L'introduzione critica sarà a cura di Giammarco Puntelli, mentre durante la serata ci saranno importanti ospiti, tra cui lo storico dell'arte Giorgio Grasso e l'attore Maurizio Dosi.


Un'altra mostra, allestita con le opere dei due allievi di Foschi, Fulvio Vanacore e Giancarlo Garbin, sarà visitabile nella attigua Sala della Gioconda.


Un evento di grande richiamo, che coinvolgerà ancora Davide Foschi e L'Ultima Cena, sarà quello di domenica 26 aprile al Castello di Paderna (PC), in occasione del genetliaco di Pasquale Addisi, tra i soci fondatori del Centro Leonardo da Vinci.

Ulteriori studi de "L'Ultima Cena", nonché l'originale, saranno esposti durante EXPO 2015 nelle mostre che vedranno coinvolto Davide Foschi. Nello specifico:





1 - 13 giugno 2015 – Museo d'Arte e Scienza                                       

L'ULTIMA CENA – FOSCHI E IL MOVIMENTO DEL METATEISMO

(via Q. Sella 4, Milano, di fronte ad Expo Gate e al Castello Sforzesco) 





10 -13 giugno 2015 – Palazzo Giureconsulti

EXPO IN CITTÀ, in EXPO 2015, piattaforma culturale che il Comune e la Camera di Commercio di Milano hanno voluto affiancare al Padiglione Italia destinato all'alimentazione. "L'Arte e il Tempo" è l'official event, ideato da Giulia Sillato e diretto da Giulia Sillato e Giammarco Puntelli

(Palazzo dei Giureconsulti, in via dei Mercanti, angolo Piazza Duomo).


Davide Foschi è portavoce di valori da riscoprire nell'arte, come nella vita di tutti i giorni e col Movimento del Metateismo si stanno raccogliendo sottoscrizioni in tutto il mondo. Si annuncerà, durante la serata di martedì 21 aprile, anche la prossima uscita del Catalogo Mondadori dedicato a Foschi e ad alcuni dei principali aderenti al Movimento (artisti, personaggi di cultura, chef e professionisti).

 

Lo studio de "L'Ultima Cena" di Davide Foschi, sarà esposto nello stand Ariosto S.p.a., in occasione di TuttoFood Milano World Food Exhibition, in programma a FieraMilano dal 3 al 6 maggio.

 

Certi di incontrare il vostro interesse, vi invitiamo a non perdere l'appuntamento di martedì 21 aprile alle ore 19, un'occasione unica per poter vedere l'opera "L'Ultima Cena" e parlare direttamente con l'artista.

 

Il Centro Leonardo da Vinci è un nuovo punto di riferimento a Milano per l'Artela Cultura e la Scienza, secondo i principi del Nuovo Rinascimento ideato dall'artista Davide Foschi. Un luogo dove confrontarsi e rimettere in collegamento, sulle orme del genio di Leonardo, le tante discipline e specializzazioni in cui è oggi scisso il sapere umano, dal campo umanistico a quello scientifico.


Un luogo dove è possibile confrontarsi per esempio davanti ad una nota opera d'arte, ascoltare intanto dei musicisti e partecipare poco dopo ad un seminario di astronomia, alla presentazione di un libro o partecipare ad un corso di formazione, senza dimenticare il semplice e sereno incontro e dialogo tra i frequentatori e gli importanti ospiti del Centro, cosa ormai rara nella virtualità tecnologica attuale. 

Il Centro Leonardo da Vinci: un luogo dove vivere appieno il sacro fuoco dell'Arte, della Cultura e della Scienza, dal cuore di Milano a tutto il mondo.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *