CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

Lomazzo (CO) - “People”, doppia personale di Gregolin e Chiappa allo Spazio “Unione 13”

Lomazzo (CO), 22/04/2015 - La scenografica cornice dello Spazio "Via Unione 13", nell'omonima via, ospiterà dal 16 al 23 maggio una doppia personale di Tommaso Chiappa ed Emanuele Gregolin dal titolo "People", organizzata dall'Associazione artistico culturale Helianto con il patrocinio del Comune di Lomazzo. 

All'inaugurazione, prevista per sabato 16 maggio alle ore 18.00, seguirà un reading di poesie e testi teatrali a cura degli attori della Associazione, accompagnato da alcuni brani musicali. 

Venti le opere esposte. Protagoniste della mostra, come si evince dal titolo, saranno le figure umane, diversamente declinate e interpretate dai due artisti. 

Emanuele Gregolin, affermato artista milanese, le cui opere sono ospitate in permanenza presso numerose e prestigiose istituzioni e gallerie pubbliche, ha preso parte a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero. Nelle opere esposte l'artista colloca le sue figure all'interno di spazi che evocano atmosfere liriche e suggestioni colte tra l'antico e il moderno: da Tizano a Freud, da Velasquez a Bacon e Picasso.

Tommaso Chiappa, artista siciliano che ha legato il proprio nome alla Galleria di Luciano Inga- Pin di Milano con alcune mostre che lo hanno fatto conoscere a un vasto pubblico, sottolinea nelle sue tele alcuni temi quali l'universalità e l'anonimato di uomini e donne che sembrano vagare alla ricerca di se stesse, l'indifferenza del vivere nelle realtà caotiche metropolitane, l'incomunicabilità di individui destinati a incrociarsi senza mai incontrarsi, con soluzioni tecniche e stilistiche che vanno dall'essenzialità del monocromo al virtuosismo dei colori.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 19.30.


Info e contatti
Spazio "Via Unione 13"
Via Unione 13, Lomazzo - CO
cell:339 5958953 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *