Milano, 17 Aprile 2015
ELITA DESIGN WEEK Fuorisalone 2015
FRAGMENTS by Liw Volpini 14/19 Aprile 2015 Spazio Ex Cobianchi, Piazza Duomo, Milano
Milano, 16 aprile 2015. FRAGMENTS è il nome della mostra dell’artista Liw Volpini che in occasione della settimana del Fuorisalone 2015 presenta in anteprima per ELITA DESIGN WEEK, presso l’Ex Spazio Cobianchi, la sua collezione di frammenti di colla.
Liw racconta la percezione delle forme attraverso un’esibizione di modelli e prototipi che evocano mondi profondi e algidi. Siderali e freddi. Le sue opere, esposte in serie come in un laboratorio di analisi, danno l’idea di essere campioni di materiale inorganico da studiare e scomporre.
L’artista presenta al Fuorisalone i dettagli delle installazioni da lei in procinto di realizzare in ambito Moda e Design. La vera innovazione del suo progetto è il metodo di creazione delle opere da lei stessa sperimentato a mani nude: lavorando la colla calda per creare con un materiale nuovo tecniche e strumenti al servizio dell’arte.
FRAGMENTS ha come mission la presentazione di un metodo artistico mai espresso finora in Italia: l’utilizzo della colla per realizzare opere d’arte contemporanee, quali installazioni di design o di moda.
Liw, dopo un lungo periodo di sperimentazione in Australia e in Asia, torna a Milano per regalare al pubblico del Fuorisalone un’esperienza unica in una location eccezionale: l’EX Spazio Cobianchi, in Piazza Duomo a Milano, all’interno dell’evento Elita Design Week, la cui edizione 2015 è #borderless, cioè senza confini, né in senso artistico né senso geografico con artisti provenienti da tutto il mondo.
Web Referral
Contacts & Credits
Artista:
PR Ufficio Stampa:
Fotografia Web e Brochures:
Fotografia Evento:
Nessun commento:
Posta un commento