CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2015

Cocci & Stracci





Ceramiche artistiche decorate
con il fumo

Giovanna M. Soldini

Sedici anni fa ho iniziato a fare ceramica quasi per caso, in quella che io chiamo la mia "terza vita". Le mie esperienze passate, la curiosità che mi spinge sempre alla ricerca e alla sperimentazione e il mio gusto minimalista hanno segnato il mio percorso. Le forme sono diventate sempre più pulite, semplici e geometriche: togliere piuttosto che aggiungere. Lavoro sulle superfici e il decoro è essenziale: ricerco la bellezza nella semplicità. Seguo il concetto "keep it simple because less is more". Grazie Mara per avermi fatto scoprire la ceramica, grazie David, Luca e Ann per avermi aperto nuovi orizzonti e aiutato a crescere.

Abiti,
accessori e tessuti
per la casa

Lucia Lapone

Ho preso l'ago in mano a 6 anni e non l'ho più lasciato. Un viaggio insieme lungo quasi 50 anni alla scoperta delle infinite possibilità offerte da tessuti e colori, una passione nata per gioco, che si è trasformata in un mestiere. I tessuti sono il mio mondo, il mio "materiale": li tingo, li stingo, li ricamo, li dipingo, li piego, li lego, li strappo, li taglio, li cucio, li sperimento, li recupero, li riassemblo, li amo. Ogni volta mi sorprende la loro versatilità, la capacità di trasformarsi, di lasciarsi interpretare, assumendo le forme e le funzioni più diverse. Grazie a Caterina per avermi insegnato i primi punti e a zia Rosalia, ricamatrice sopraffina, per avermi regalato il più prezioso dei suoi aghi, che ancora conservo e uso, fedele compagno di lavoro.

INFO:

03 > 18 ottobre 2015
OPENING sabato 3 ottobre, ore 17.30

orari:
venerdì ore 16.00 > 19.00
sabato e domenica ore 10.00 > 13.00 / 16.00 > 19.00
aperture extra su appuntamento


Galleria Circolo Togunà
via C. Bianchi, 2/a Inverigo, fraz. Villa Romanò (CO)
+39 031.60.72.23 - graziella.mascheroni@fastwebnet.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *