CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2018

Il collettivo di street artist Art of Sool firma il Tulpe Art Collection di Warsteiner

la Street Art italiana icona del lifestyle

Art of Sool firma il Tulpe per Warsteiner

 

Settembre 2018 -  L'arte urbana o street art è ormai la forma di comunicazione artistica più diffusa al mondo. L'utilizzo di bombolette spray, stencil e altre tecniche èdiventato, nei grandi centri urbani, un fenomeno artistico importante che trasforma interi quartieri in luoghi nuovi in cui l'arte viene vissuta da tuttiquotidianamente. 

 

L'impatto è tale da poter essere trasferito facilmente in altri ambiti quali la moda e l'arredo. Tra le esperienze più creative in Italia si distingue il collettivo di artisti Art of Sool, fondato nel 2010 e rappresentato dalla galleria Whitelight Art di Milano

 

È proprio grazie alla collaborazione con Whitelight Art che Warsteiner ha potuto realizzare la prima edizione tutta italiana del Tulpe Art Collection a firma di giovani artisti dal grande talento e in rapida ascesa. Un progetto internazionale che ha visto la recente collaborazione anche con giovani artisti provenienti da Olanda, Germania e Stati Uniti.

 

Whitelight Art da anni seleziona artisti attraverso un'accurata ricerca all'interno del panorama contemporaneo. Il collettivo Art of Sool è stato appositamente scelto per Warsteiner Italia per l'originalità dei soggetti, la freschezza dei contenuti e l'impeccabile esecuzione del lavoro. Unicità delle opere creative del collettivo è infatti la realizzazione a tre mani, dove i singoli disegni e tratti si fondono tra loro con incredibile armonia, portando ad opere di particolare unicità e originalità, ad alto impatto comunicativo.

 

Il collettivo negli anni ha sviluppato numerose partnership con brand nel campo della moda e del lifestyle riuscendo ad interpretare il contenuto dei brand in modo sempre creativo   e originale.

 

Art of Sool è lo pseudonimo sotto il quale si celano tre giovani street-artist bresciani, Matw, il Clod e Neim. Estremamente eclettici, utilizzano tecniche artistiche e supporti differenti: illustrazione, pittura graffiti, writing, fumetto e disegno vengono realizzati su muro, tela o qualunque supporto possa ospitare la loro arte.

 

Anche nel settore della birra il collettivo Art of Sool si è saputo distinguere realizzando per Warsteiner il nuovo Tulpe che entra di rigore nella linea Art Collection del famoso birrificio tedesco. 

Un lupo incoronato, una botte esplosiva e un nobile Re decorano di colori il bicchiere da collezione.

Re, lupo e botte: i simboli dietro cui si nasconde anche l'anima di Warsteiner, di cui Art of Sool riprende strategicamente il logo, nella corona del lupo, il gusto vivace di Warsteiner rappresentato dal getto di birra che fuoriesce dalla botte e infine il Re, a richiamo della regalità della birra tra le più pure di Germania, in quel famoso Editto della Purezza del Duca Wilhelm IV.

L'ingranaggio dell'orologio che muove il meccanismo ritmato di Art of Sool è lo stesso dell'alchimia nata con Warsteiener, per cui l'esperienza rappresenta per i tre street-artist il perfetto match creativo, in cui nessuna personalità viene meno, e dove c'è posto per birra, arte e creatività.

 

Era il 1984 quando il visionario Andy Warhol rese immortale l'iconico bicchiere "Tulip" Warsteiner lanciato nel mercato negli anni '60. Da allora la relazione tra l'azienda tedesca e l'arte è sempre stata intensa e proficua. Ogni anno il brand sostiene con i suoi progetti i giovani artisti nel mondo e come è accaduto con Art of Sool riesce a costruire relazioni durature che permettono di far conoscere al mondo le varie espressioni artistiche urbane dei diversi paesi in cui opera.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *