CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

Domani inaugura la 14a edizione di ArtVerona


Artverona 2018

ArtVerona 2018
 
Inaugura domani la 14a edizione di ArtVerona. La manifestazione è in programma a Veronafiere (padiglioni 11 e 12, ingresso Re Teodorico, viale dell'Industria) fino a lunedì 15 ottobre con i seguenti orari:
venerdì 12, dalle 14 alle 19.30
sabato 13domenica 14, dalle 11 alle 19.30
lunedì 15, dalle 10 alle 14
 
Preview stampa e su invito venerdì 12 ottobre, dalle 11 alle 14


Dà il via al programma alle ore 12.30 il talk What's Art for? coordinato da Catterina Seia, restituzione del percorso triennale che ha portato a comprendere come si stia evolvendo la relazione dei giovani nei confronti dell'arte contemporanea.
 
Un percorso ricco di nuove visioni, attraverso lecture, workshop e ascolti in profondità tra pari dal quale sono nate tesi di ricerca e progetti artistici.
 
Prosegue da domani a domenica il calendario di conversazioni di ArtVeronaTalk, a cura di Paola Tognon,  dedicate al collezionismo, ai rapporti tra arte, impresa e professione, ma anche alla relazione con le nuove generazioni. A queste si affiancano gli incontri con gli artisti, direttamente negli stand, per Io l'opera e tu, a cura di Saverio Verini.
 
E' dedicata all'avvicinamento dei più giovani all'arte contemporanea la sezione ArtVeronaYoung che organizza attività e laboratori nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre.
Info e prenotazioni:
artours.artverona@gmail.com
tel. 045 8298425
 


Art&TheCity è il programma di eventi della fiera che offre un percorso attraverso luoghi inediti della città. Tre i principali appuntamenti quest'anno ai quali si affiancano eventi, mostre, performance, spettacoli teatrali che grazie ad una forte sinergia inaugurano nelle stesse giornate di ArtVerona. Tutti gli appuntamenti sono segnalati sul sito artverona .it alla voce Art&TheCity.
 
Chi Utopia mangia le mele
a cura di Adriana Polveroni e Gabriele Tosi
12 ottobre > 2 dicembre 2018
inaugurazione venerdì 12 ottobre, ore 19.30
Corte Dogana 2, Verona
 
Apertura nei giorni di fiera: venerdì, dalle 9 alle 23 | sabato, dalle 9 alle 23 | domenica, dalle 9 alle 19
Visita guidata sabato 13 ottobre, ore 19


Omaggio a Hidetoshi Nagasawa
a cura di Adriana Polveroni in dialogo con Ryoma Nagasawa
a Verona, 12 ottobre 2018 > 6 gennaio 2019
Giardino del Museo di Castelvecchio | Giardino Giusti | Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle" alla Tomba di Giulietta | Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, Piazza San Fermo 3 | Università di Verona, Polo Santa Marta, Corte Ovest | Veronafiere, Ingresso re Teodorico
a Rovereto, 12 ottobre > 6 gennaio 2018
Mart, Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
 
 
Festival Veronetta
La terza notte di quiete
a cura di Christian Caliandro
12, 13, 14 ottobre 2018

Luoghi coinvolti:
Al Bacaro | Business Ventures | Caffè Pedrotti | Casa Hamid Hair Design | Lo Speziale | Mercatino del Libro Usato | Officina Pixel | Osteria da Morandin | Parrucchiere C'era una volta | Studio Architetti Eccheli Campagnola & Menegazzi | The Hostello | Upul Sri Lankan Restaurant
 
DJ SET di MARCO RAPARELLI
venerdì 12 ottobre, ore 22
STUDIO ARCHITETTI ECCHELI CAMPAGNOLA & MENEGAZZI, via San Nazaro 17B
 
VISITE GUIDATE
venerdì 12 ottobre
ore 19.15, con partenza da OFFICINA PIXEL, via Venti Settembre 4A
ore 20.30, con partenza da THE HOSTELLO, via Venti Settembre 80
sabato 13 ottobre 
ore 20, con partenza da OFFICINA PIXEL, via Venti Settembre 4A


Path Festival - Anteprima V edizione
13 ottobre 2018, ore 19
Proiezione di Negus di Invernomuto
Fucina Culturale Machiavelli, Via Madonna del Terraglio 10
Quartiere Veronetta

Ore 23
After party con Still + Path Festival residents
Colorificio Kroen, via Antonio Pacinotti 19


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *