CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

BOSA e DISNEY PER I 90 ANNI DI MICKEY MOUSE | INTERPRETATO DA ELENA SALMISTRARO

MICKEY FOVER YOUNG

BOSA E DISNEY PER FESTEGGIARE I 90 ANNI DEL TOPO PIÙ FAMOSO
DEL MONDO: MICKEY MOUSE

Lo stile di Mickey Mouse si rinnova attraverso il segno creativo di Elena Salmistraro 
e l'eccellenza realizzativa di Bosa. Questo progetto speciale, nato per celebrare i 90 anni del "True Original", racconta la sua energia sempre giovane e lo rende protagonista della collaborazione proprio perché Topolino ha contribuito a creare
un mondo che tutt'ora ci fa sognare. 


Come diceva Walt «Spero solo che non ci si dimentichi mai una cosa: tutto è iniziato con un topo». Per alcuni è stato il compagno dell'infanzia, per altri ha rappresentato l'immaginario della cultura pop: tutti lo abbiamo amato e ora questo iconico personaggio compie 90 anni. 

Per questa importante limited edition, Disney ha scelto Bosa per la sua expertise di alto artigianato e il linguaggio fantastico delle sue collezioni: una forza espressiva unica, che l'azienda ha costruito attraverso continue sperimentazioni e la relazione con i talenti più promettenti del design. Tra i designer Bosa, la proposta di Elena Salmistraro è riuscita a interpretare proprio quello spirito di allegria e vitalità di Mickey, che Walt descriveva come «una piccola personalità con il compito di strappare una risata».

Elena immagina Topolino con pantaloncini dai forti decori street-art abbinati a chiodo e scarpe borchiati: un gioco di cromie a contrasto, ricercati effetti lucido/matt e texture tridimensionali avvolgono il personaggio facendone un moderno eroe metropolitano.
Da questa collaborazione speciale, iniziata due anni fa, è nato così un prezioso oggetto da collezione che arriverà in novembre, puntuale per il topo-compleanno, in distribuzione worldwide negli showroom Bosa e in alcuni selezionati showroom Disney.
Mickey Forever Young è parte di un intenso programma di eventi e iniziative promosso
da Disney in tutto il mondo. 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *