CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 7 maggio 2010

GiaMaArt studio: TRATTI TANGENTI

GiaMaArt studio: TRATTI TANGENTI
 
angelo bellobono · maurizio cariati · jacopo casadei · linda carrara
alberto castelli · sonia ceccotti · rudy cremonini · marco demis
ettore frani · federico lombardo · elena monzo · andrea riga
mario salina · igor verrilli · giulio zanet · fernando zucchi
 
a cura di Anna Lisa Ghirardi

 

inaugurazione: sabato 29 maggio · ore 19,30

 

dal 29 maggio al 19 settembre 2010


Sabato 29 Maggio la galleria GiaMaArt studio inaugura alle ore 19.30 la mostra "TRATTI TANGENTI".
L'evento, curato da Anna Lisa Ghirardi, presenta l'opera pittorica di sedici artisti legati da tempo alla galleria GiaMaArt studio. Questi artisti costituiscono il fiore all'occhiello della galleria, centro di promozione e divulgazione dell'arte contemporanea, rivolto con particolare interesse alla giovane pittura figurativa.
Le opere presentate in mostra, circa una quarantina, sono tangenti nel tema trattato, tutti i dipinti hanno infatti come soggetto la donna.
Nel beneventano sono tornate le streghe, ma anche le fate!
Ogni artista rilegge infatti la donna con il proprio stile pittorico e secondo una peculiare sensibilità poetica, il panorama femminile è pertanto ampio e complesso: dalla donna simbolo della bellezza e oggetto di seduzione, alla donna che osserva, da insolite prospettive, il mondo, dalla ignara bambina alla vecchia disillusa, dalla femme fatale alla sposa perplessa, dalla donna contemporanea, esistenza pulsante in un anonimo e vacuo contesto urbano, alla donna agreste, del tempo passato, mitico, dalla donna inconsapevole ed ingenua, alla donna penetrata dal caos, fenduta dal dramma.
Corpo e psiche si intrecciano in intricate esistenze, unite dal gene femminile, ma diversificate per natura, età, esperienza, cultura, … attraversate da sogni, speranze, tentazioni, progetti, illusioni, sofferenze, … in un panorama che ci mostra la gioia e il dolore, il piacere e il disincanto.
Una mostra sull'essere umano più che sulla donna, nella quale l'uomo è iconograficamente assente, ma inevitabilmente presente per riflesso, rimando.
Gianfranco Matarazzo, titolare e direttore artistico della galleria, con questa collettiva pone sotto la luce dei riflettori ancora una volta gli artisti che con profonda convinzione sostiene, promuove ed incoraggia nella loro costante e tenace ricerca artistica.
 
La mostra sarà visitabile fino al 19 Settembre 2010 dal Martedì al Sabato dalle ore 17.00 e alle 20.00 e per appuntamento. Gli orari possono variare, si consiglia di verificare sempre via telefono.
 
    Via Iadonisi, 14 · 82038 VITULANO (BN) · ITALY
Tel/Fax: 0824.878665 · Cell: 338.9565828 · Web: www.giamaartstudio.it · E-mail: info@giamaartstudio.it

Orari: dal martedì al sabato ore 17.00 - 20.00 e per appuntamento, (possono variare verificare sempre via telefono)

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *