CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 19 maggio 2010

Susanna Redaelli. Studi di luce in mostra




Susanna Redaelli

Studi di luce in mostra sul lago di Garda



Esposizione Collettiva di Pittura
dal 15 maggio al 10 giugno 2010
con il Patrocinio del Comune di Moniga del Garda
Ingresso libero
Orario di visita: da lunedì a venerdì
Presso: Palazzo Comunale

---------------------

Materiale fotografico disponibile su:
http://www.flickr.com/photos/31023900@N06/sets/72157624094871132/
---------------------



Dopo il successo ottenuto a Milano in occasione del Fuori Salone, dal 15 maggio si potranno ammirare anche sul lago di Garda i lavori artistici di Susanna Redaelli dedicati allo studio della luce su soggetti floreali dallo straordinario equilibrio estetico e dalla rinnovata armonia cromatica.
La rassegna espositiva, con il patrocinio del Comune di Moniga del Garda, valorizza l'attività artistica di Susanna Redaelli, autrice milanese dal delicato tocco pittorico in grado di proporre una personale lirica della luce carica di interpretazioni emozionali.
L'artista ha già ottenuto ottimi riscontri esponendo in passato in Lombardia, Piemonte e Nizza. Il punto forza della pittura di Redaelli è rappresentato non soltanto dalla sensibilità luministica di percepire le lievi e sottili sfumature del colore ma anche dall'attitudine a interiorizzare gli elementi di natura soffermandosi su un dettaglio o una visione d'insieme che susciti recondite sensazioni nell'abisso dell'anima.
L'impronta figurativa non elude le novità iconografiche, anzi le pone in risalto enfatizzando il legame con la tradizione storico-artistica italiana e al tempo stesso suggellando il salto verso una nuova concezione cromatica bagnata di una struggente luce nivea.



Presso: Palazzo Comunale
piazza San Martino, Moniga del Garda (BS)
Info:
syredaelli@virgilio.it


Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
ufficiostampa@sabrinafalzone.info


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *