CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2010

Giuseppe Caccavale: The House of Wheat a Civitella Ranieri

 

The house of wheat

Giuseppe Caccavale

 

Inaugurazione sabato 26 giugno

dalle 17 alle 19

Civitella Ranieri Foundation, Umbertide (Pg)

 

Si inaugura sabato 26 giugno presso la Civitella Ranieri Foundation The house of wheat, un progetto di Giuseppe Caccavale.

 

A Civitella il progetto The house of wheat, realizzato da Giuseppe Caccavale all'interno del castello medievale di Civitella Ranieri, è un «figurative space», un disegno realizzato a pastello nel corso di un periodo di residenza che l'artista ha trascorso presso la Fondazione.

Nel lungo e stretto corridoio del castello di Civitella i muri disegnati con i pastelli, costruiscono grandi figure che riprendono alcuni elementi dall'esterno, il respiro del paesaggio penetra il luogo "che vuole essere una corda vocale ed una corda visiva, altalene portano da un campo all'altro, si avanza dentro la struttura ossea del testo figurato. Una candela a polvere di pastelli illumina lo sguardo." (G. Caccavale)

 

La Civitella Ranieri Foundation è un centro non-profit con sede a New York, che accoglie artisti di differenti discipline da tutto il mondo, attraverso un programma di residenze. La Fondazione ha sede nel castello di Civitella Ranieri, ad Umbertide (PG), uno straordinario monumento storico risalente al XV secolo. Lo scopo della Fondazione è quello di promuovere, favorire e valorizzare lo scambio di idee e collaborazioni all'interno di un luogo unico per storia e bellezza.

 

Il progetto The house of wheat è accompagnato da un quaderno d'artista, con un testo di Laura Barreca.

 

Galleria Bonomo

Via della Basilica 8

Spoleto (PG)

tel. 06 6832766

cell. 338 6685522

info@galleriabonomo.com

Civitella Ranieri Foundation

Loc.Civitella Ranieri

06019 Umbertide PG

tel. 075 9975321

cell.348.248.6663

diego@civitella.org

 

 

 

Titolo:

 "The House of the Wheat"

 

Luogo:

Civitella Ranieri Center

Località Civitella Ranieri

Umbertide PG

06019

 

Data:

26 Giugno 2010

 

Orario:

17.00 – 19.00 opening

 

Prezzo:

Ingresso libero

Visitabile su appuntamento

 

Per maggiori informazioni contattare:

diego@civitella.org

 

o telefonare a:

Diego Mencaroni +39.348.248.6663

Civitella Ranieri Center +39.075.997.5321

 

Web:

http://www.civitella.org

 

Mappa

http://maps.google.it/maps?client=firefox-a&hl=it&q=civitella+ranieri&ie=UTF8&layer=x&ll=43.310596,12.358675&spn=0.046091,0.077248&z=14

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *