CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 15 settembre 2012

Arte visionaria di Keziat al Museo dell'Alto Tavoliere e poi a Roma, New York e Singapore




L'arte visionaria di Keziat al Museo dell'Alto Tavoliere e poi a Roma, New York e Singapore

Pubblicato da Violipiano Press il 10 settembre 2012 | Comunicati

Nuovo entusiasmante progetto espositivo internazionale per l'artista pugliese Keziat. Dal 29 settembre al 14 aprile 2013, Visionaria, il suo ultimo ciclo di opere, sara' in esposizione al MAT – Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo, citta' natale dell'artista, per poi spostarsi al Centro Culturale Elsa Morante di Roma, a New York presso la Casa Zerilli-Marimo' della New York University e in chiusura a Singapore presso la Sabiana Paoli Art Gallery. Visionaria quindi si articolera' in quattro mostre personali con variazioni tematiche e curatori differenti. L'esposizione al MAT – Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo, prevista dal 29 settembre all'11 novembre, si intitolera' "Luci e ombre dell'assurdo" e sara' a cura della direttrice del MAT Elena Antonacci. Dal 16 al 28 novembre al Centro Culturale Elsa Morante di Roma Keziat presentera' "Rifugio nell'immaginazione", a cura di Pier Luigi Manieri, responsabile area cultura e comunicazione del centro. Dal 28 gennaio al 15 febbraio 2013 Alessia Defilippi sara' la curatrice di "Elogio della follia", a New York presso la Casa Zerilli-Marimo' della New York University mentre dal 21 marzo al 14 aprile "Il magico mondo di Keziat", a cura di Sabiana Paoli, sara' in esposizione presso la Sabiana Paoli Art Gallery di Singapore.

Visionaria e' un progetto Violipiano Arts in collaborazione con il MAT – Museo dell'Alto Tavoliere, il Comune di San Severo, il Centro Culturale Elsa Morante, la Casa Italiana Zerilli-Marimo' della New York University e la Sabiana Art Gallery di Singapore.

VISIONARIA 2012/2013

29 settembre – 11 novembre 2012, MAT – Museo dell'Alto Tavoliere, San Severo
"Luci e ombre dell'assurdo", a cura di Elena Antonacci

16 novembre – 28 novembre 2012, Centro Culturale Elsa Morante, Roma
"Rifugio nell'immaginazione", a cura di Pier Luigi Manieri

28 gennaio – 15 febbraio 2013, Casa Zerilli-Marimo', New York University, New York
"Elogio della follia", a cura di Alessia Defilippi

21 marzo – 14 aprile 2013, Sabiana Paoli Art Gallery, Singapore
"Il magico mondo di Keziat", a cura di Sabiana Paoli

BIOGRAFIA

Kezia Terracciano, in arte Keziat, nasce nel 1973 a San Severo (Puglia) e si avvicina in giovane eta' al mondo delle arti visive. Nel 1998 si laurea all'Accademia di Belle Arti di Foggia e inizia a collaborare con gallerie e case editrici in Italia e all'estero. Da allora Keziat ha presentato i suoi lavori a Venezia, Roma, Parigi, New York, Hong Kong, Porto, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Washington, Firenze, Milano, Toronto, Lubiana e Lussemburgo. La sua arte visionaria si esprime attraverso la pittura, il fumetto, l'illustrazione, la video arte, installazioni e live performance. Dal 1996 al 2003 Keziat realizza prevalentemente opere pittoriche su tela caratterizzate dalla rappresentazione di mondi lunari, fantastici e misteriosi. Dal 2003 al 2008 esplora l'universo femminile in chiave intima, erotica e allo stesso tempo ironica e grottesca. In questi anni realizza anche numerosi fumetti e illustrazioni per importanti case editrici come l'Enciclopedia Britannica di Chicago, la Synergebooks di New York, la 123Publishing House di Hong Kong, Altar Magazine di New York e Clock Magazine di Los Angeles. "Visionaria", l'ultimo ciclo di opere, prende corpo nel 2009 con una serie di disegni in bianco e nero realizzati a penna e inchiostro su grandi fogli di carta o tela. Successivamente si arrichisce di varie animazioni video, installazioni e performance multidisciplinari. Le opere diventano un viaggio introspettivo, una visione che racconta una realta' filtrata attraverso la lente dell'immaginazione. Nel 2010 il corto d'animazione Memoria di un folle, realizzato in stop motion con piu' di duemila disegni, vince la quinta edizione del Festival Internazionale di video arte Magmart di Napoli e viene acquisito dalla collezione permanente del CAM, il Casoria Contemporary Art Museum. La musica originale del corto e' composta dal musicista Luca Ciarla con il quale Keziat presenta Fiddler in the loop e Music for your Eyes, performance di musica, arti visive e danza contemporanea. Per maggiori informazioni: www.keziat.net.

Violipiano Press
Via della Pedica, 20
00046 Grottaferrata
(Rome) – ITALY
Mobile: +39.339.3013611
Email: press@violipiano.it
Web: www.violipiano.it
Skype: violipiano


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *