CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

Bologna In Arte nell'ex mulino Capodilucca Al via alla seconda edizione


BOLOGNA IN ARTE
Seconda edizione

Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea
Dal 6 all'11 ottobre 2012
Inaugurazione: Sabato 6 ottobre
ore 18:00
Presso: Capodilucca a Bologna




Al via alla seconda edizione del progetto artistico BOLOGNA IN ARTE, Rassegna Internazionale d'Arte Contemporanea, che sarà inaugurata nel centro storico di Bologna sabato 6 ottobre 2012 alle ore 18 in occasione di un gran  Vernissage che si svolgerà nella storica sede Capo di Lucca. Tra gli ospiti sarà presente anche Paolo Menon, il noto scultore che ha realizzato il calice per Papa Benedetto XVI.
Il percorso espositivo, curato dal critico e storico dell'arte Sabrina Falzone, avrà luogo in una location storica della città di Bologna, ad alta suggestione architettonica: lo spazio Capo di Lucca, infatti, è ubicato negli ambienti dell'antico mulino medievale Leone Aposa con una splendida terrazza a giardino che si affaccia direttamente sul Canale delle Moline, uno dei pochi canali rimasti a Bologna, dove è ancora possibile contemplare l'acqua del Reno che scorre verso il mare.
A partire dai restauri, la sede ospita i più importanti convegni, mostre e conferenze che richiedano un'atmosfera di originalità e fascino antico, sia pur nella sua modernità. La mostra si inserisce perfettamente in questo contesto unico per sviluppare gli orientamenti attuali della ricerca artistica contemporanea, contraddistinta da una grande verve creativa su scala internazionale.
"Bologna In Arte", giunta alla sua seconda edizione, è una manifestazione culturale di forte impatto urbano e sarà visitabile fino all'11 ottobre.
Espongono gli artisti:

DANIELA CAVALLINI
SILVIA CIMATTI
SILVANO CRESPI
GIANNI DE SERRI
MONICA FOLEGATTI
GIULIA INFANTE
ELISA MACALUSO
PAOLO MENON
DAMIANO MINOZZI
GABRIELLA PORPORA
CHIARA ROSSATO
JEANNETTE RUTSCHE SPERYA
TINA SALETNICH TONELLI
LUCA TRIDENTE
STEFANO VOLPE


Presso: Capodilucca
Via Capo di Lucca n.12/a, BOLOGNA
Orari di apertura: dal martedì a domenica dalle ore 16:00 alle 19:00;
Chiuso il lunedì.
E-mail: mostre@sabrinafalzone.info
www.galleriasabrinafalzone.com - www.sabrinafalzone.info



--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *