CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2012

Seguso Experience: il Made in Italy lega tradizione e innovazione

Seguso Experience: una ri-scoperta della millenaria arte del vetro. Abbiamo bisogno di antichi gesti nello stesso modo in cui necessitiamo di innovazione

 

Seguso ha aperto le porte della sua fornace con travolgente successo ed emozione da parte del pubblico in contemporanea con la Biennale di Architettura 2012, complice la magia della notte veneziana ed ha chiuso il 10 settembre questa prima esperienza che verrà ripresa e ampliata al più presto secondo una strategia precedentemente messa a fuoco

 

La fornace. Un luogo d'eccezione, dove sabbia e fuoco segnano l'inizio di un percorso che trasforma la materia incandescente in oggetti preziosi. Quando il sole tramonta su Murano e l'isola si fa silenziosa, il fuoco della fornace continua a bruciare rendendo ancor più magico e onirico questo spazio di lavoro e di arte. Arte, vetro e design si fondono in oggetti che portano la conoscenza millenaria e l'arte italiana nel mondo. Per 11 mesi all'anno la fornace non si spegne mai, giorno e notte. Alla magia insita nel DNA stesso della lavorazione e dei segreti custoditi si è associato un progetto polisensoriale, Seguso Experience "Notte in Fornace", creato fa Filmare GroUP in stretta interazione creativa con la famiglia Seguso.

 

In un'atmosfera densa di suggestioni che hanno toccato vista, udito, olfatto e tatto, la Seguso Experience ha narrato un racconto inedito che ha celebrato il vetro, le sue alchimie, la genesi creativa, le mani che lo plasmano e ha mostrato il suo futuro, fatto di innovazione e ricerca che si innesta sulla tradizione. Uno story telling fatto di antichi gesti, arte e design e condivisione nei social media.

Tutto il pubblico, il sindaco, la giunta e molti assessori e famiglie influenti della Venezia attuale, insieme agli architetti e alla gente comune che si ha visitato la Seguso Experience "Notte in Fornace", hanno espresso le stesse emozioni e convinzioni: è stato un grande gesto di innovazione attuato attraverso gli occhi dei maestri vetrai che coniugano dedizione, passione e competenza, che tanto saranno utili all'Italia del futuro.

Afferma Gianluca Seguso, amministratore delegato del Gruppo: "Attraverso Seguso Experience abbiamo voluto trasmettere l'eccellenza del vetro di Murano, raccontarlo nella sua magia ma anche nella sua verità, nell'impegno che la sua bellezza richiede all'Uomo".

 

http://www.seguso.com/experience

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *